ABBONARSI UN ATTO DI FEDE

Klose, Marchetti, Lulic, Konko, Cana e forse anche Cissè. Lotito sta costruendo una grande Lazio e Olympia sul cielo di Roma, perchè la prima squadra della Capitale, fondata il 9 gennaio 1900 in Piazza della Libertà, ha bisogno di ritrovare il calore dei propri tifosi e di essere abbracciata dalla sua città. L’aquila che vola sopra il Cupolone e il Colosseo, la voglia di riappropriarsi di un legame storico con Roma espressa con forza due giorni fa da Lotito, fanno da sfondo e rappresentano lo slogan ideale per la nuova campagna abbonamenti della Lazio, lanciata ieri al centro sportivo di Formello dall’ufficio marketing.
 

LANCIO - Si parte venerdì 8 luglio con il periodo di prelazione riservato ai vecchi abbonati sino al 23. Si riprende il 26 con la vendita libera che si concluderà venerdì 26 agosto, due giorni prima del debutto in campionato della Lazio, che esordirà allo stadio Olimpico (nella passata stagione si cominciò con la trasferta di Marassi per affrontare la Samp). «Dopo la contrazione dell’anno scorso provocata dalla stagione negativa e dall’introduzione della tessera del tifoso, speriamo di riconquistare tutti o in buona parte i nostri tifosi. Abbonarsi conviene, significa risparmiare e per il settimo anno consecutivo la Lazio non ha ritoccato i prezzi» ha spiegato Marco Canigiani, responsabile del marketing.
 

INCENTIVI - Confermate le promozioni riservate ai vecchi abbonati, alle donne, agli under 16, agli over 65, ai residenti in provincia e ai bambini sotto forma di abbonamento Cucciolone. E’ necessario possedere o aver richiesto la Millenovecento (tessera del tifoso) per poter ottenere l’abbonamento. Punti vendita sono le 130 ricevitorie della Lottomatica (l’elenco è consultabile sul sito della Lazio) e ai quattro negozi Lazio Style (via Calderini,Parco Leonardo, via Prenestina e Valmontone) abilitati al servizio biglietteria.
 

TESSERA - Canigiani e Bardelli della Lottomatica hanno garantito che le procedure, dopo un anno di rodaggio, si semplificheranno. Per richiedere la Millenovecento occorrono il documento d’identità (per i minori di 14 anni basta la tessera sanitaria), il codice fiscale, 3 foto tessera, il modulo compilato. Sono circa 15 mila i tifosi della Lazio con tessera del tifoso. A causa di alcuni disguidi, circa 300-400 non l’hanno ancora ritirata.
 

«Ci scusiamo per il disagio, ma dovranno chiederla nuovamente presso i negozi Lazio Style»ha spiegato Canigiani. Per chi ha ricevuto la Tessera con alcuni errori identificativi sarà invece necessario presentarsi per la correzione agli uffici postali. Dopo, però, i vantaggi saranno consistenti. A partire da questa stagione i possessori della Tessera del Tifoso che abbiano scelto di non sottoscrivere l’abbonamento potranno acquistare il biglietto delle partite della Lazio caricandolo sulla Millenovecento attraverso internet. Sempre via computer, si potrà prestare l’abbonamento ad un altro tifoso, purché possieda la Tessera del Tifoso. La Millenovecento è gratuita se viene richiesta tra l’8 luglio e il26 agosto, dopo costerà 15 euro.
 

CURVA SUD - Niente abbonamenti nel settore dell’Olimpico assegnato ai tifosi della Roma. Troppo spesso, non solo nel derby, per motivi di sicurezza gli abbonati della Lazio in Curva Sud erano stati fatti traslocare nei Distinti dal Questore. Così la Lazio ha scelto di destinare i suoi tifosi di curva nei Distinti Sud-Est. Anche quest’anno, in collaborazione con Agos, i tifosi della Lazio potranno accedere ad un finanziamento senza interessi per acquistare l’abbonamento a rate. Previsti mini-abbonamenti anche per l’Europa League, ma se ne riparlerà dopo i play off.
CORRIEREDELLOSPORT

 FORCING - Registrazione N° 383 del 7 ottobre 2010 

Per interagire con noi: FORCINGLAZIO@GMAIL.COM;