AL DERBY CON PSY E GANGNAM STYLE
La Tim, sponsor del campionato italiano e della Coppa Italia che porta il suo nome, quest’anno è intervenuta in modo massiccio per rendere la manifestazione un grande spettacolo che non si limiti alla partita di calcio. Spettacolo nello spettacolo dunque, così prima del riscaldamento delle squadre si potrà assistere alla performance di Psy, per la prima volta in Italia che canterà il tormentone «Gangnam Style» accompagnato dall’immancabile balletto e presenterà anche la sua ultima canzone «Gentleman».
Cosa c’entra Psy nel derby romano di Tim Cup? C’entra eccome e il progetto è ambizioso. «Quella è una partita a rischio? Noi vogliamo stemperare le tensioni e farne uno spettacolo – spiega Cristiano Habetswllner di Telecom Italia – Ecco perché la scelta del personaggio molto popolare, perché abbiamo pensato alla gente, per invogliarla a passare un pomeriggio allo stadio. Il nostro target sono i giovani, i ragazzi e lui è molto noto anche tra i più piccoli. Prima di lui ci sarà la sfida finale dello Junior Tim Cup, che ha visto la partecipazione di 8 mila ragazzi, 600 oratori delle città delle squadre di massima serie. Questo è il bello: il calcio torna negli oratori. La nostra sponsorizzazione deve avere una valenza sociale forte: vogliamo riportare la gente allo stadio e migliorare il rapporto tifoso-calcio».
E Psy come ha vissuto questo invito? «E’ stato entusiasta. E’ la prima volta che viene in Italia ed è felice di esibirsi allo stadio Olimpico». Tutti insieme a ballare appassionatemente Gangnam Style con Psy, tutti insieme per un calcio sano, questo è il progetto dello sponsor Telecom: s’inizia dal derby più bello, affascinante e a rischio d’Italia. E spettacolo sia. CORRIEREDELLOSPORT