ALLA LAZIO IL TIRRENO E SPORT

 

A Santa Marinella, davanti a spalti gremiti. atto conclusivo della seconda edizione del torneo 'Tirreno e Sport' riservato a formazioni Primavera. Lazio e Roma, di scena per il primo derby stagionale, prologo del campionato di categoria che aprirà i battenti sabato prossimo, hanno dato vita ad una gara dura (un espulso per parte) e ricca di colpi di scena, soprattutto nel finale. Al termine sono i biancocelesti ad alzare il trofeo al cielo, malgrado una direzione di gara pessima. Nel primo tempo annullato un gol regolare (presumbilmente per fuorigioco) al biancoceleste Pantano sugli sviluppi di un calcio di punizione dello scatenato Ceccarelli. A metà tempo per ripetuti falli su un immarcabile Ceccarelli viene giustamente espulso il giallorosso Antei. Nella ripresa la Lazio sfrutta la superiorità numerica grazie sempre all’onnipresente Ceccarelli che prima si procura il rigore grazie ad una delle sue fantastiche serpentine e poi si preoccupa di trasformarlo con una rasoiata di sinistro. Nel recupero l’arbitro concede un rigore davvero generoso alla Roma per ipotetico fallo di Cavanda su Diemè. Il terzino della Lazio che potrebbe andare in panchina domenica all’Olimpico contro il Bologna in Serie A, perde le staffe e viene giustamente espulso per reiterate proteste. Berardi (gran bel portiere) ipnotizza il romanista Florenzi e regala il torneo alla Lazio. Sulla respinta del portiere il giovane Monteforte, in rapida azione di contropiede, coglie il palo in un finale davvero emozionante. Il successo va alla truppa di Bollini. Da sottolineare le prove di Adeleke (una diga a centrocampo), di Barreto e di Cavanda (chiaramente di classe superiore). Migliore in campo e capocannoniere del torneo l’immenso Ceccarelli, un prospetto da guardare con massima attenzione anche a livello professionistico. Anche sugli spalti vittoria biancoceleste. Mentre con il loro inconfondibile stile ci prendevano a male parole, noi rispondevamo intonando a squarciagola e a petto in fuori il nostro inno ribadendo un senso di appartenenza unico. A fine gara un felice Lotito ha confermato la decisione della società di migliorare le strutture e le risorse del settore giovanile.

 Il tabellino:

 Lazio-Roma 1-0

Rete: 65' rig. Ceccarelli

LAZIO (4-3-2-1): Berardi, Cavanda, Crescenzi, Ugolini, Pantano; Capua (46' Cinque), Zampa, Adeleke (85' Lanni); Pala, Ceccarelli (70' Monteforte); Barreto.
In panchina: Scarfagna, Tira, Denè, Fagioli, Rozzi, Spirito, Trombetta, Vilkaitis.
All. Bollini

ROMA (4-2-3-1): Pigliacelli; Mladen (25' Caratelli), Carboni, Antei, Frascatore; Florenzi, Viviani; Caprari, Ciciretti (29' Barba), Piscitella (68' Leonardi); Diemè.
In panchina: Proietti, Amendola, Bezziccheri, Buscia, Falasca, Montini, Orchi, Verre, Di Luzio.
All. De Rossi

Arbitro: Carbonari di Roma 1

Assistenti: Migliaccio di Roma 2 e Marini di Ciampino

Note: Espulsi al 28' Antei (R), al 90' Cavanda (L). Ammoniti Crescenzi (L), Zampa (L), Adeleke (L), Monteforte (L), Pantano (L). Al 91' Berardi (L) ha respinto un rigore di Florenzi. Al 74' allontanato l'allenatore della Roma De Rossi.

 FORCING - Registrazione N° 383 del 7 ottobre 2010 

Per interagire con noi: FORCINGLAZIO@GMAIL.COM;