ANALISI ROSA DELLA LAZIO

PORTIERI – Berni andrà via a parametro zero, probabilmente al Napoli, farà il vice di De Sanctis. La Lazio è alla ricerca di un portiere, ragion per cui non ha nessuna voglia di rinnovare il contratto a Muslera. Bizzarri verrà confermato.

DIFENSORI – Lichtsteiner, seguito da Manchester City e Juventus potrebbe andar via. Dias, Biava, Scaloni e Stendardo sono certi di rimanere in biancoceleste. Diakitè vorrebbe restare, a patto che Reja voglia puntare su di lui, ha bisogno di giocare. Radu è considerato un titolare inamovibile e presto dovrebbe arrivare il rinnovo di contratto. Garrido è in uscita: se Lotito trova chi lo prende, se ne libera. Anche Del Nero è nella stessa situazione dello spagnolo, con la sola differenza che all’ex bresciano manca un solo anno di contratto.

CENTROCAMPISTI – Ledesma ha compiuto una scelta di vita, rimarrà in biancoceleste. Stesso discorso per Brocchi che ha allungato il contratto l’estate scorsa. Hernanes è l’uomo di maggior classe, Lotito non se ne priverà. Resterà anche Matuzalem, alternativa di lusso in regia. Lotito considera Mauri incedibile ma non sono escluse sorprese. Gonzalez, rivelazione della Lazio di Reja sarà confermato mentre Bresciano, apprezzato da Reja, ha avuto poco spazio e potrebbe partire. Meghni andrà via, così come Foggia.

ATTACCANTI – Un’attaccante partirà, è sicuro. Sculli verrà riscattato. Rocchi dovrebbe restare, se sta bene fa la differenza. La società vuole puntare su Kozak, se non è partito in prestito a gennaio perché dovrebbe andarsene ora? C’è da chiarire il destino di Zàrate, può avere mercato in Inghilterra, ma è difficile prendere i soldi che chiede Lotito. Può partire Floccari, non tanto a sopresa, soprattutto qualora dovesse arrivare una punta forte fisicamente.
 

CORREIREDELLOSPORT

 FORCING - Registrazione N° 383 del 7 ottobre 2010 

Per interagire con noi: FORCINGLAZIO@GMAIL.COM;