BENDTNER E ZAZA NOMI PER L'ATTACCO

Ieri sera ha cominciato a circolare con insistenza la voce di un possibile arrivo di Bendtner: l’attaccante danese attualmente in forza all’Arsenal, 26 anni, potrebbe scendere a Roma in prestito fino a giugno. Cinque mesi, o poco meno, per aiutare la Lazio in questa faticosa risalita in attesa che a giugno sbarchi Filip Djordjevic, in scadenza di contratto col Nantes e bloccato dal club biancoceleste.
Un’alternativa a Bendtner potrebbe arrivare proprio attraverso la Juventus, che ha sì sbarrato la strada per Fabio Quagliarella, ma che ha proposto alla Lazio un piano B: Simone Zaza. Quasi 23 anni, punta centrale di talento, piede sinistro e 5 gol quest’anno con la maglia del Sassuolo, club comproprietario con la Juve.
Al momento è una proposta sulla quale sembra lavorare di più il Sassuolo, che ha preso Nicola Sansone dal Parma e che continua a trattare Floccari con la Lazio. Proprio su questo asse girerebbe l’eventuale operazione Zaza, tutto dipenderà dalla valutazione che i club faranno sui rispettivi giocatori: il Sassuolo sborsò 2,5 milioni per la metà di Zaza e per Lotito Floccari, in scadenza a giugno, vale la stessa cifra. CORRIEREDELLASERA

 FORCING - Registrazione N° 383 del 7 ottobre 2010 

Per interagire con noi: FORCINGLAZIO@GMAIL.COM;