CI SEMBRA UN'ASSURDITA'

MASSIMO ESPOSITO- Ci sembra un'assurdità ma la riportiamo a titolo di cronaca. Alessandro Cochi, delegato alle Politiche Sportive del Comune di Roma, ha chiesto alla Lazio di ritirare la maglia numero nove ricordando solamente i momenti belli e lasciando nel cassetto tutto il resto.
«Con la perdita di Giorgio Chinaglia se ne va una parte importante della storia della Lazio e della tradizione calcistica della nostra città. Un personaggio carismatico ed esuberante, capace di farsi amare dai suoi tifosi, proprio per la grinta e per il carattere da invincibile guerriero. Un personaggio che negli anni 70 fu anche criticato per i suoi atteggiamenti sopra le righe e a volte controcorrente. Determinazione che Long John ha mantenuto anche una volta appese le scarpette al chiodo, purtroppo con molta minor fortuna. Chiedo, nel pieno rispetto dei ruoli e delle competenze, di valutare la possibilità di ritirare la mitica maglia numero 9, con cui Giorgio Chinaglia vinse da vero trascinatore, insieme a tante altri grandi campioni indimenticabili, lo scudetto nella stagione 73-74. Decisione, questa, che spetta alla società».
Siamo assolutamente contrari a questa richiesta. Giorgione va ricordato con tutto l'amore possibile ma le sue varie "fughe" nel corso degli anni non possono essere dimenticate concedendo il ritiro della maglia. 

 FORCING - Registrazione N° 383 del 7 ottobre 2010 

Per interagire con noi: FORCINGLAZIO@GMAIL.COM;