L'ENNESIMA PARTITA FALSATA

Un'altra partita falsata. Il rigore per la Roma è stato dato per fiato maleodorante di D'Ambrosio. Non troviamo altre motivazioni. Roma-Torino decisa dai direttori di gara. E il giorno prima c'era stata Inter-Catania.
Se le gare le decidono gli arbitri sinceramente questo sport diventa stucchevole e non vale la pena seguirlo più. Ormai con la velocità del gioco in costante e progressivo aumento l'ausilio della tecnologia diventa obbligatorio.
Non abbiamo tra l'altro ancora ascoltato una motivazione plausibile contro l'utilizzo della Moviola in campo utilizzato ormai da tutti gli altri sport.
Quella del tempo di gioco è talmente risibile (il rugby ferma il cronometro) che non ha bisogno di ulteriore commento.
Dello stesso avviso anche Lotito : "La moviola in campo ora è indispensabile. Ho sempre detto che i giudici di porta erano inadatti. Sono convinto che la moviola in campo sia indispensabile così si evitano interpretazioni distorte e si dà la certezza del giudicato.
Fiorentina-Laziol'hanno vista tutti, ma le valutazioni non spettano a me perchè sono un componente dell'organo istituzionale e le disquisizioni non vanno fatte a livello mediatico. Dico solamente che nel momento in cui qualche squadra fa appelli antecedenti alla gara si possono creare condizioni di vantaggio nei confronti dell'avversario.
È inutile predicare valori dello sport basandosi sul rispetto dell'avversario e del merito, se poi le gare vengono decise così. Ci deve essere par condicio per tutti: il merito in campo non deve arrivare da un errore arbitrale".
Magari solamente uno Presidente, magari.

 FORCING - Registrazione N° 383 del 7 ottobre 2010 

Per interagire con noi: FORCINGLAZIO@GMAIL.COM;