CON KLOSE SI VOLA

Se conoscete Lotito, almeno un po’, non preoccupatevi delle smentite. Fanno parte del gioco. Adesso il presidente della Lazio si sta esibendo su Miroslav Klose, dicendo che non è mai partita una trattativa. Può darsi. Io ho avuto Lotito due volte ospite a Sportitalia e fece la stessa cosa. Tre-quattro giorni prima dell’annuncio di Julio Cruz assicurò che l’argentino non era un obiettivo. Bufale, mozzarelle di bufala. L’estate scorsa ha concesso uno straordinario bis: aveva mandato Tare in Brasile, quasi a pedinare Hernanes, della serie “portamelo a qualsiasi condizione”. Eppure in trasmissione preferì il bluff, storpiando il cognome, cambiando argomento e non dando il minimo indizio. Ripeto, fa parte del gioco.


C’è un virgolettato di Klose che ha monopolizzato i siti. La situazione dell’attaccante è chiara: ormai ha chiuso con il Bayern, ha un contratto fino a giugno. Da febbraio si potrebbe impegnare con chiunque per la prossima stagione, è facile che vada via tra pochi giorni da Monaco, a condizioni favorevoli. Klose ha confessato che sta seguendo la Lazio e il campionato italiano; ha fatto capire che Roma è una città fantastica (anche caotica, ma questo è un altro discorso): se non è stata una proposta di fidanzamento, siamo lì. Klose è un attaccante sottovalutato, rispetto a tanti pseudo specialisti dipinti come fenomeni. Il Bayern chiederebbe quattro milioni? Penso proprio di no, a pochi mesi dalla scadenza si dovrebbe accontentare di una proposta anche simbolica. Almeno risparmierebbe sull’ingaggio, l’alternativa sarebbe guadagnare zero a giugno. Klose ha un ingaggio importante, da tre milioni a salire, fuori dal tetto della Lazio, ma viaggia verso le 33 primavere e potrebbe concedere uno sconto. Altrimenti, vedrebbe Roma in cartolina.

Non è importante stabilire quante bugie stia dicendo Lotito in queste ore. Il discorso è un altro: se il fidanzamento diventerà matrimonio, la Lazio prenderebbe l’attaccante invocato da Reja. Bravo, esperto, forte di testa, lucido in zona-gol: sarebbe il perfetto salto di qualità. Più di Almeida che ha caratteristiche diverse, almeno dal punto di vista della prolificità negli ultimi 25 metri: gioca molto per i compagni, ma non segna tantissimo. Klose sarebbe utile anche alla Juve che l’ha seguito timidamente, ma che magari ha altre idee.

Lotito sta pensando a un mercato importante. In estate ha sbancato con Hernanes, stavolta non deve riparare la Lazio, ma renderla più forte. Con Klose si può, smentite a parte. ALFREDO PEDULLA' DA DATASPORT

 FORCING - Registrazione N° 383 del 7 ottobre 2010 

Per interagire con noi: FORCINGLAZIO@GMAIL.COM;