CONFERENZA STAMPA DI REJA

 

“Gli episodi non sono stati a nostro favore”. Questa il primo commento di mister Edy Reja alla fine della partita contro la Roma. “Faccio i complimenti ai ragazzi su come hanno interpretato la gara, devono uscire a testa alta. La depressione ci sarà fino a martedì e poi ripartiremo. Dobbiamo cercare di vincere tutte le gare da qui alla fine del campionato per poterci salvare”.

Un’analisi sulla partita dei biancocelesti: “Se entra il rigore del 2 a 0 la gara gira in modo diverso. Dopo l’errore la Roma si è caricata e noi invece siamo calati. I giallorossi ci hanno attaccato poco, ci hanno fatto gol con un rigore e una punizione. Il primo tempo abbiamo dominato e meritavamo miglior sorte. Avevano due esterni che potevano creare problemi, nonostante questo li abbiamo pressati e creato difficoltà. Le partite però sono fatti di episodi. A noi sono andati male, a loro no. Evidentemente è l’anno della Roma”.

Una parola sui giocatori: “Kolarov e Lichtsteiner hanno fatto bene e come loro Biava. Floccari è già da qualche tempo che è rigorista, ma non lo condanno per l’errore dal dischetto. Non me la prendo neanche con Muslera per il secondo gol, Vucinic ha tirato una bomba”. Kolarov e Ledesma squalificati nella prossima partita: “Ho due giocatori per ruolo, al posto del serbo c’è Del Nero e Baronio sarà in mezzo al campo”.

L’allenatore biancoceleste parla anche del capitano della Roma: “Credo che Totti meriti dieci giornate di squalifica. I miei giocatori erano delusi, quando ha fatto il gesto del pollice verso c’erano i miei e si è creato un parapiglia. Condanno l’autore del gesto, questo tipo di atteggiamento non è educativo, lo condanno categoricamente”. Tirata d’orecchie anche per Luca Toni: “Credo sia uno dei migliori a difendere palla spalle alla porta, ma oggi non gli è stato fischiato contro neanche un fallo. Qualche giocatore è più protetto, c’è una sorta di condizionamento”.

Come si riparte dopo la sconfitta: “Ripeto, a testa alta. Siamo in condizione, abbiamo fatto gioco e corso in ogni parte del campo. Sembra strano aver perso una partita del genere, commento una sconfitta su una gara impostata dalla Lazio”.

SSLAZIO

 FORCING - Registrazione N° 383 del 7 ottobre 2010 

Per interagire con noi: FORCINGLAZIO@GMAIL.COM;