CURA DIMAGRANTE PER LA LAZIO

Da gennaio 2010 a gennaio 2011: 27 uscite in 7 mesi. Una cura dimagrante senza precedenti che scandisce l'inizio di un nuovo ciclo. Lotito sta rinnovando l'organico attraverso un rinnovamento generazionale. Tra aule di tribunale, Collegio Arbitrale, il porre un limite alle scadenze di contratto, la Lazio sta assumendo una nuova forma. Non sono arrivati soltanto Dias, Floccari, Biava, Hernanes e Gonzalez, ma ci sono stati i rinnovi fino al 2015 per Ledesma e Kozak, Biava e Brocchi hanno prolungato per un anno, Mauri per tre. Bresciano ha firmato fino al 2012, a Berni è stato proposto un triennale. Reja a Formello sta allenando 26 giocatori e gli effetti positivi di questa "cura" si riverseranno sui prossimi bilanci.

Sono andati via in 27: sette per fine contratto, tre attraverso la risoluzione anticipata, quattro a titolo definitivo, due (Cinelli e Sevieri) in comproprietà. Siviglia e Cruz hanno smesso. Inzaghi allena gli Allievi della Lazio. Hitzlsperger ha scelto il West Ham, Dabo è finito a New York, Faraoni si è svincolato ed è stato preso dall'Inter, Santarelli si sta rilanciando con il Foggia di Zeman. Alle scadenze si erano aggiunte le cessioni di Kolarov, Cribari, Eliseu che hanno portato 20 milioni nelle casse della Lazio. In autunno ha risolto il contratot Fabio Firmani che si è accasato in Cina, Correa ora gioca per il Varese di Sannino. Quadri è finito al Chernomorets a costo zero.

In undici sono stati ceduti a titolo temporaneo: tornerà Cavanda, Perpetuini si sta curando dopo l'intervento al ginocchio, Carrizo spera di restare al River. La Samp spera di esercitare il diritto di riscatto su Zauri. Rientrerà Makinwa, che aveva prolungato al 2012 prima di accettare il Larissa. Continua a crescere Alessandro Tuia, da seguire i progressi di Mendicino al secondo campionato di B con l'Ascoli. CORRIEREDELLOSPORT

 FORCING - Registrazione N° 383 del 7 ottobre 2010 

Per interagire con noi: FORCINGLAZIO@GMAIL.COM;