DAI FORUM LAZIO
MASSIMO ESPOSITO- Iniziamo questa cavalcata nei forum che parlano di Lazio dove i tifosi hanno la massima libertà di espressione e nei quali si raccolgono nella stessa misura pensieri lungimiranti ma anche idee bislacche.
AVANTILAZIO è uno dei più seguiti. Più di ottanta pagine per lo sciopero di Lazio-Fiorentina. Vediamo qualche parere.
Gazza65: In questo momento la Lazio è al centro di un enorme braccio di ferro tra Lotito e chi vorrebbe inserirvisi, entrambi per scopi di denaro. Se non capite questo, allora non avete capito niente. Di Lotito sappiamo tutto ed è quanto di peggio potesse capitarci ma è il legittimo proprietario della Lazio; degli altri sappiamo poco, se non che, poichè tagliati fuori dalle fonti di reddito consuete, stanno cavalcando una protesta durissima: tra essi vi sono personaggi dei media, che ce l'hanno con Lotito perchè gli ha chiuso in faccia le porte della Lazio (hanno lucrato per video realizzati dietro le quinte e realizzato audience grazie alla presenza dei giocatori nelle loro trasmissioni).
Peruzzina: “E' surreale il clima......io personalmente ho scelto di non esserci anche se il cuore mi diceva il contrario,non mi sto dando pace però a casa”.
LAZIONET è forse il più famoso, ma in questo momento storico incredibilmente chiuso per manutenzione da circa un mese. Un errore gravissimo da parte dei gestori.
LAZIOCITY è il forum più contestatore. Molti nickname hanno il suffisso “Vota Lotito Vattene”. Molti vorrebbero lo sciopero ad oltranza, altri come Kit Teller propongono di pagare un biglietto ad un amico per portare cinquantamila spettatori allo stadio.
SSLAZIOFANS si apre con una homepage in cui c’è un articolo senza firma dell’estensore
“Nonostante questi disperati tentativi e i quasi 3000 biglietti regalati, ieri i tornelli dell'Olimpico hanno registrato meno di 10.000 passaggi, ergo meno di 10.000 presenze UFFICIALI sugli spalti, compresi giornalisti, steward, hostess, forze dell'ordine e imbucati abituali di Tribuna Autorità, Tribuna d'Onore e palchi sponsor. Se a questi 10.000 passaggi ai tornelli si tolgono gli omaggi (circa 3000) e gli imbucati di vario genere, restano meno di 6000 presenti su un totale di 27.500 abbonati. Più di 21.000 abbonati, quindi, hanno deciso di restare a casa, di aderire alla protesta, di votare in questo referendum contro Oreste e la sua gestione”, Da questo conteggio tra il grottesco e il ridicolo (le forze dell’ordine dai tornelli? I paganti dove sono finiti? Etc etc) non dovrebbe essere un personaggio di grande spessore. Lotito viene chiamato stranamente Oreste ma si sa qui ognuno ha un soprannome. Per entrare nel forum e sapere cosa ne pensino gli altri bisogna avere una password. Rinunciamo.
RADIORADIO È nato da poco e già ospita un sondaggio su Lotito. A sorpresa vittoria schiacciante dei contestatori malgrado ci facciano sapere che il Presidente ha speso 21 milioni globali per la campagna acquisti di quest’anno. Mica bruscolini.