DENUNCIATE LE MINACCE

Colloqui con la Digos. E un incontro avvenuto ieri mattina alla Procura della Repubblica di Roma, piazzale Clodio. Servira no altre 24-48 ore all’avvocato Gian Michele Gentile, legale della Lazio e di Lotito, per finire di raccogliere il materiale, riassumere i fatti accaduti negli ultimi giorni, e presentare l’esposto. Ieri è stata formalizzata la denuncia della società biancoceleste relativa al proiettile e alla minaccia di morte recapitata venerdì scorso negli uffici del presi dente Lotito. Ma presto l’indagine potrebbe allargarsi, come ha confermato in serata l’avvocato Gentile. «È stata presentata la denuncia per la minaccia di morte al presidente Lotito. Ci siamo riservati di completare la denuncia nei prossimi giorni, perché ci sono stati altri episodi che possono far parte del disegno ed essere sfociati, alla fine, nell’avvertimento con il proiettile. Vedremo, ci stiamo lavorando».

MINACCE - Non sono escluse clamorose sorprese. Tutto era nato dopo il derby con la Roma finito quasi in rissa. «Ci sono state mi nacce a giocatori della Lazio» ha rivelato l’avvocato Gentile. E ieri mattina in Procura si è appreso come sia già stato aperto un fascicolo su pressioni ricevute da Baronio. Episodi e circostanze vecchie di una quindicina di giorni e per niente ricollegabili alla parti ta tra Lazio e Inter.

ISTIGAZIONE - Lotito è passato al contrattacco e ha cercato di allargare il fronte, ri prendendo una vecchia battaglia. Ci sono dei passaggi significativi nel comunicato di due giorni fa in cui si intuiscono e si chiari­scono le motivazioni principali della Lazio. «La polemica seguita a Lazio-Inter costituisce occasione per riprendere temi sui quali la Lazio e il suo presidente si sono impegnati in questi anni... Abbiamo assistito, specie dopo l’ultimo derby, a manifestazioni che hanno generato un clima di istigazione alla violenza» iniziava così il comunicato del club biancoceleste.
C’è stato un altro passaggio fondamentale e riguarderà il cuore dell’inchiesta che apriranno in Procura. «Ci si è lasciati andare a vere e proprie minacce fisiche sia ai calciatori che al Presidente e ai dirigenti della Lazio, creando un clima di tensione». Chi è stato minacciato e quando? Da dove arrivavano le minacce? C’è ovviamente la massima discrezione sull’argomento, anche se il comunicato della Lazio è abbastanza chiaro. Sono riferite all’effetto post-derby, sono nate nei giorni successivi, sono sfociate nell’episodio del proiettile.

CORRIERE DELLO SPORT

 FORCING - Registrazione N° 383 del 7 ottobre 2010 

Per interagire con noi: FORCINGLAZIO@GMAIL.COM;