DIECI OPZIONI

Il nuovo attaccante della Lazio. Nelle ultime ore sono fioccate le candidature, alcune attendibili, altre sorprendenti o poco consistenti. Ecco il quadro in cui certamente possono entrare o uscire altri nomi. Da Pazzini, entrato in orbita Inter, a Bogdani, l’albanese che potrebbe lasciare il Cesena.

ELMANDER -E’ lo svedese del Bolton. Ha giocato nel Tolosa, ha 29 anni, fa coppia con Ibrahimovic in nazionale. Ha già segnato 9 gol in Premier League quest’anno e il suo contratto scade il 30 giugno 2011. Servono 3 milioni per il suo cartellino. Lo cerca anche il Newcastle.

MATAVZ -E’ il nome a sorpresa, da tenere d’occhio. Lo sloveno è stato accostato anche al Palermo. Ha appena compiuto 22 anni. Sarebbe un colpo. Appartiene alla stessa nidiata di Bacinovic e Ilicic per rendere l’idea. E’ alto un metro e 88, gioca in Olanda nel Groningen. Segna gol a raffica: sinora 11 in 20 presenze in Eredvisie.

KLOSE -Il sondaggio della Lazio era stato reale, concreto. Il centravanti del Bayerm 32 anni, è in scadenza. Lo stipendio, però, resta fuori dai parametri lotitiani. Possibilità ridotte quasi a zero.

AMAURI -Stesso discorso per l’oriundo della Juve, che nelle ultime due stagioni ha reso pochissimo. I contatti ci sono stati. E’ una pista da non sottovalutare.

BENDTNER -Centravanti della nazionale danese, 23 anni, all’Arsenal trova poco spazio. Era stato proposto prima di Natale. Si può prendere in prestito con diritto di riscatto e sarebbe una grande operazione, anche se Wenger ora pare intenzionato a trattenerlo.

SAMARAS -Altro attaccante in scadenza. Lotito ha sondato per il greco del Celtic Glasgow, 26 anni, già proposto alla Lazio in passato. Poche chances. Un outsider.

CORRADI -Pare sia gradito a Reja. Ha giocato nella Lazio allenata da Mancini. E’ in scadenza, potrebbe lasciare l’Udinese, ma Lotito nega l’interesse e anche i dirigenti friulani assicurano che non ci sono stati contatti.

CARACCIOLO -Il Brescia lo sta per cedere e chiede tanti soldi: 10 milioni. Se ne parlava, ma la Lazio si è tenuta alla larga.

SZALAI -L’ungherese, classe ‘87, si è rilanciato in Bundesliga con il Mainz. E’ una pertica da un metro e 93, in passato è transitato dalle riserve del Real Madrid.

VOSSEN -E’ stato proposto nei giorni scorsi a Formello. Ha 22 anni, è il centravanti belga del Genk: in Jupiler League, quest’anno, ha realizzato 16 gol in 20 partite. CORRIEREDELLOSPORT

 FORCING - Registrazione N° 383 del 7 ottobre 2010 

Per interagire con noi: FORCINGLAZIO@GMAIL.COM;