PRIME INDICAZIONI TATTICHE

Ad Auronzo s'intensifica il lavoro tattico dopo una prima settimana molto fisica basata sul fondo. Petkovic sembra aver deciso. Il suo punto fermo sarà la difesa a quattro. E' stata sempre proposta dal tecnico sia nell'amichevole che in qualunque esercitazione tattica.
Siamo assolutamente d'accordo con il tecnico bosniaco. Trasformare la difesa a tre sarebbe snaturare le fondamenta della squadra e potrebbe essere molto insidioso.
Mentre nell'amichevole abbiamo visto un 4-4-2 con i due centrali di centrocampo molto aggressivi (non è un caso che abbiano segnato Ledesma,Mauri e Hernanes mentre Cana sia andato vicinissimo alla realizzazione) in allenamento continuiamo a vedere l'albero di Natale e lo schema secondo noi più congeniale per la Lazio: il 4-2-3-1.
In tutte queste varianti Hernanes continua a giocare in posizione più arretrata rispetto al ruolo ricoperto nelle stagioni laziali. Il bosniaco sta pensando a come far convivere nella stessa formazione i due brasiliani (il Proeta e Ederson). L'obiettivo è trovare una soluzione per una Lazio aggressiva e di qualità.
   

 FORCING - Registrazione N° 383 del 7 ottobre 2010 

Per interagire con noi: FORCINGLAZIO@GMAIL.COM;