DIRETTA FIORENTINA-LAZIO = 1-2
MASSIMO ESPOSITO- Formazioni ufficiali: Fiorentina: Frey-De Silvestri-Gamberini-Kroldrup-Pasqual-Zanetti-Montolivo-Cerci-Llajic-Vargas-Gilardino.
Lazio: Muslera-Lichtsteiner-Biava-Dias-Radu-Ledesma-Matuzalem-Bresciano-Hernanes-Mauri-Rocchi. In panchina Berni-Cavanda-Stendardo-Gonzalez-Brocchi-Zarate-Kozak. in tribuna si accomoda Foggia. L'arbitro è Damato di Barletta. Mai visto un Franchi così vuoto per un Fiorentina-Lazio. La tessera del tifoso ha colpito anche nel capoluogo toscano. La Lazio attacca nel primo tempo alla destra della tribuna stampa. Centra la Lazio. Occasione per Llajic su cross di Vargas. Inizia meglio la Fiorentina. La Lazio è un 4-2-3-1 con Mauri stranamente sulla fascia destra. Bresciano non sembra pronto in quest'inizio di gara, lento ed impacciato. Primo tiro della Lazio di Hernaes all'8?. Blocca Frey. Molto bene Lichtsteiner su Vargas. Errore di Ledesma non ne approfitta il peruviano. Occasione d'oro per Montolivo che spara alto. Velocissimo Llajic. Molti falli a centrocampo su Hernanes. Colpo di testa di Gialrdino alto. Molto più grintosa la Fiorentina. Al 15' risponde la lazio. Cross di Lichtsteiner e mezza rovesciata di Bresciano a lato di poco.
Fallo di Ledesma su Cerci. Rigore generosissimo per la Fiorentina. Segna Llajic. 18' Fiorentina-Lazio = 1-0.
Conclusione di Cerci blocca Muslera. Squadra sconclusionata. Bresciano scupa la palla dell'1-1 tirando alto. Salvataggio alla disperata della difesa viola su incursione di Mauri. Conclusione di Hernanes blocca Frey. Difesa poco grintosa.
Al 31' pareggio di Ledesma che insacca su cross di Mauri riportato a sinistra. Fiorentina-Lazio = 1-1.
Bresciano sciupa incredibilmente la palla del vantaggio a tu per tu con Frey tirando alto. Annullato un gol della Fiorentina per fuorigioco. Tiro di poco alto di Rocchi. Bella Lazio ora. Contropiede sprecato dalla coppia Bresciano-Mauri. Un vero peccato ma Lazio molto più aggressiva. Rocchi troppo lento. Debole la Fiorentina sulla fascia destra. Ammonito Radu per fallo su un nervoso Cerci. Finisce il primo tempo su un giusto 1-1 gol di Llajic su rigore generoso e pareggio di Ledesma.
Nella ripresa entra Brocchi per Bresciano, ancora troppo lento. Nella viola entra Marchionni per Cerci. Magia a centrocampo di un Hernanes molto positivo. Ritmo più blando. Rocchi occasione da gol su imbeccata vdel solito Mauri, irrefrenabile a sinistra. Ancora una conclusione di Llajic fuori di poco. Grande talento. Maestoso Dias che sbroglia un paio di situazioni scabrose. Esce Rocchi ed entra Kozak.
Mauri tira a lato dopo una bella percussione di Matuzalem.
Grande azione del solito Mauri, tiro-assist edi Hernanes e gol di Kozak. Al 21' Fiorentina-Lazio = 1-2.
Contestazione del pubblico viola. la Lazio ne deve approfittare. Babacar (subentrato a Llajic) impegna Muslera. Male la Lazio dopo il vantaggio. Non riesce a ripartire. Bene i nquesta fase Radu (l'unico ammonito). Ancora pericoloso Kozak. Il suo colpo di testa è deviato in angolo. Fiorentina al forcing finale. Lazio poco reattiva sulle seconde palle. Reja si copre. Esce uno stremato Mauri per Gonzalez. Dias un muro. Gigantesco. Kozak infortunato. Ammonito gamberini. Rientra il ceco. Kozak tatticamente eccezionale.
Minuto finale di sofferenza, ma alla fine la LAZIO vince 2-1 e si porta in testa alla classifica.