ETO'O SALTERA' LAZIO-INTER

 

Samuel Eto’o Salterà Lazio-Inter. Il camerunense sarà squalificato, quasi sicuramente, per tre giornate per condotta violenta nei confronti di Cesar grazie all’ausilio della prova televisiva. La testata che l’attac­cante camerunese ha assestato al roccioso difen­sore del Chievo ha pochi margini per le giustificazioni. E’ avve­nuta a palla lontana, è stato un gesto volontario dopo una rincorsa introduttiva, completamente fuori contesto dal gioco.
L’articolo 19, comma 4, lettera b non ha bisogno di in­terpretazioni: si parla di «tre giornate o a tempo determinato in caso di condot­ta violenta nei confronti di calciatori o altre persone presenti» . Come per la si­mulazione di Krasic le giornate non po­tevano che essere due, anche in questo caso è difficile pensare a una sanzione inferiore alle tre giornate, perché que­sto dice il Codice di Giustizia sportiva.

La cattiveria c’entra poco, è un gesto volontario contro un avversa­rio a palla lontana, un atto violento che può rientrare nella prova tv (non è stato visto né dal quar­to uomo Pierpaoli, né dall’assistente Papi. L’avessero fatto difficilmente non avrebbero segnalato l’evento che dai regolamenti è punibile con almeno tre giornate.

 FORCING - Registrazione N° 383 del 7 ottobre 2010 

Per interagire con noi: FORCINGLAZIO@GMAIL.COM;