SALE LA FEBBRE PER IL DERBY

Febbre derby, febbre che diventa alta. L’entusiasmo si sta accendendo, il 13 marzo s’avvicina, Roma-Lazio è già nei pensieri dei tifosi biancocelesti. I biglietti sono disponibili,la caccia è iniziata da qualche giorno e le vendite hanno fatto registrare un’impennata. La Curva Nord viaggia verso l’esaurimento delle scorte, solo nelle ultime ore sono stati piazzati più di duemila tagliandi.Si sta riempiendo il settore dei Distinti e c’è una buona fetta di Monte Mario da occupare. Il popolo biancoceleste sogna il riscatto, le sfide recenti sono state amare, sono arrivate quattro sconfitte di fila, serve un successo per interrompere la striscia negativa. I tifosi hanno chiesto una vittoria durante l’ultima visita effettuata a Formello: non ne possono più di uscire amareggiati dall’Olimpico. Prima il Palermo, poi la Roma, sarà un marzo di fuoco per la Lazio, la lotta per la Champions League inizierà domenica sera.

Roma-Lazio è già iniziata, per prenotate un posto nella partitissima vanno rispettate alcune norme. Il Casms ha dettato le disposizioni, ricalcano quelle decise per il derby d’andata e di Coppa Italia. La vendita dei biglietti del settore ospiti (la Roma da calendario giocherà in casa) sarà aperta anche ai non possessori della tessera del tifoso, ma con diritto di prelazione a vantaggio degli abbonati. In Tribuna Tevere l’acquisto dei tagliandi è a disposizione degli stessi abbonati, degli anziani, delle donne e dei minori di 14 anni (per queste categorie non sono previste limitazioni). I tagliandi biancocelesti si possono acquistare presso i punti Lazio Style 1900 (solo qui sono disponibili quelli di Tevere) e le ricevitorie Lottomatica. Sono previste due fasi di vendita: quella riservata alla prelazione è già partita, ciascun abbonato ha diritto a comprare un solo tagliando (è necessario presentare oltre al documento di riconoscimento anche il proprio abbonamento). Durante la vendita libera il numero di biglietti acquistabili da una singola persona sarà quattro. I posti di Tribuna Tevere sono riservati solamente agli abbonati di quel settore. Ecco il calendario della distribuzione: la prelazione terminerà il 7 marzo alle ore 18. La vendita libera scatterà l’8 marzo alle 10 e si concluderà il 12 marzo alle 19. I prezzi variano rispetto ai settori. Si parta dalla Tribuna Monte Mario Lato Nord, il biglietto intero costa 110 euro, per le categorie Under 14 (nati dopo l’1 gennaio 1997), donne e Over 60(nati fino al 31 dicembre 1950) il prezzo ridotto è stato fissato a 60 euro. Gli altri settori: Tribuna Tevere Lato Nord 55 euro, Curva Nord, Distinti Nord Ovest 20 euro, Distinti Nord Est 30 euro.

E’ vietato cambiare nominativo, chi acquista un tagliando è tenuto a mostrare un documento d’identità(pena l’impossibilità di emettere il titolo d’accesso). La regola vale anche per i minorenni per i quali è necessario esibire il documento d’identificazione rilasciato dal Comune (ad esempio stato di famiglia con foto,certificato di nascita con foto) oppure il passaporto di un genitore ( in cui compaia ovviamente il minore). All’ingresso il controllo dell’identità sarà effettuato su ogni spettatore, sarà pertanto obbligatorio mostrare un documento d’identità. Il 13 marzo s’avvicina, arriverà molto presto. CORRIEREDELLOSPORT
 

 FORCING - Registrazione N° 383 del 7 ottobre 2010 

Per interagire con noi: FORCINGLAZIO@GMAIL.COM;