GOLMERCATO
MASSIMO ESPOSITO-Per i portieri Muslera è vicino al rinnovo del contratto. Venerdì è prevista, subito dopo la firma, la sua partenza per l’Uruguay. Carrizo è molto richiesto in Argentina ma non sappiamo se le società sudamericane (con in testa il River Plate) abbiano i denari sufficienti per soddisfare le esigenze di Lotito. Bizzarri è stato chiesto dal Racing Avellaneda ma per lui vale lo stesso discorso fatto per Carrizo. Berni sarà titolare contro l’Udinese nella passerella finale all’Olimpico.
Per i difensori molto appetito sembra essere Lichtsteiner. Il Genoa lo vorrebbe come contropartita per Floccari ma anche altre squadre si sono mosse per avere notizie. Per Radu (contratto in scadenza nel 2012) ci sarebbe un’offerta del Manchester City da prendere seriamente in esame. Chi sembrerebbe ormai sicuramente in vendita è Kolarov (destinazione Inter o Real Madrid). Il prezzo del cartellino si aggira intorno ai 15 milioni e Lotito difficilmente farà uno sconto. Ancora nessuna notizia sui riscatti di Zauri e Cribari da parte rispettivamente della Sampdoria (probabile) e del Siena (difficile).
A centrocampo Ledesma continua a lanciare messaggi che la società sembra non recepire. Inizierà molto probabilmente un’altra telenovela estiva. Mauri è anch’egli in prossimità di rinnovare il suo contratto mentre per Baronio la destinazione Bologna pare ormai sicura. Foggia, attraverso il suo procuratore, fa sapere che vorrebbe giocare di più. Odore di cessione. Meghni è in attesa di giocare il Mondiale per poi decidere il suo futuro.
In attacco trapelano indiscrezioni (grande Renato Salvatori) che portano Cruz vicino all’idea del ritiro per i continui malanni alla schiena che hanno contraddistinto questa stagione biancoceleste. Lotito e Tare non si strapperebbero i capelli visti i quasi due milioni d’ingaggio risparmiati. Aria di bufera intorno a Zarate se dovesse rimanere Reja. El raton continuerà a sparare bordate sul tecnico tutta l’estate. Ritengo difficile trovare però squadre (a parte il City dello sceicco) pronte ad investire più di 20 milioni sull’argentino dopo una stagione da 3 gol in campionato. Per Floccari l’opzione sull’acquisto scade il 25 giugno. Lotito sta trattando per una dilazione sul pagamento di 9 milioni (3 anni). Forse la fumata bianca potrebbe arrivare prima della fine della settimana.