GUARDATE CHE FLOP

Tre giocatori legati in qualche modo alla Lazio nei mesi scorsi. Tre autentici flop di mercato.

Jorge Martinez - Juventus - Dodici milioni di euro per concludere uno degli acquisti più onerosi dell'estate bianconera. Il Catania è a un passo dal cederlo alla Lazio, poi si verifica un incidente diplomatico fra Lo Monaco e Lotito e l'affare salta di punto in bianco. La Juve si inserisce per chiudere il grande affare - anche perché Martinez è nel mirino anche del City di Roberto Mancini dopo la strepitosa stagione - ma sarebbe stato meglio rimanere al proprio posto. E, ci scommettiamo, lo pensano anche ai vertici.

Federico Macheda - Sampdoria - Kiko per gli amici e per Sir Alex Ferguson, che lo lascia andare in prestito per maturare. Lo considera un fenomeno, e quindi è non c'è diritto, con la Samp che difficilmente proverà anche solo a intavolare un discorso. Poca convinzione, gol sbagliati, anche se la stoffa sembra esserci. I blucerchiati sono però in una valle e questo non aiuta Big Mac (Maccarone), figuriamoci il Mac più giovane.

Sokratis Papastathopoulos - Milan - Poche apparizioni, l'ultima delle quali contro la Lazio al primo di febbraio. Per il resto una stagione tra panchina e tribuna, con Allegri che gli preferisce chiunque passi di lì: bilancio in campionato, 5 presenze, 2 vittorie, 2 sconfitte e un pareggio. Una media salvezza più che scudetto: e pensare che sono state inserite pure le comproprietà di Strasser, Zigoni e Oduamadi...TMW

 FORCING - Registrazione N° 383 del 7 ottobre 2010 

Per interagire con noi: FORCINGLAZIO@GMAIL.COM;