GUERRIGLIA SVENTATA DALLA POLIZIA

 

Il Bilancio finale è di sei arresti e due lievi feriti. Poteva andare peggio. Come sostiene il CorrieredelloSport appena sbarcati gli italiani in aeroporto, un frangia del Gate 13 (i tifosi più violenti del Pana) hanno aggredito il pullman dei sostenitori della Lazio scatenando una sassaiola. Quattro arresti tra i greci e due feriti lievi tra i tifosi biancocelesti. Nell’intervallo centinaia di greci sono usciti dallo stadio e si sono portati dietro la curva della Lazio. Sono scattate le cariche della polizia, che ha domato la ribellione sparando una serie interminabile di lacrimogeni e fumogeni.
L’effetto si è visto anche all’interno dell’Olimpico, perché il vento ha portato una nebbiolina prodotta dai lacrimogeni sul campo. Anche i giocatori hanno avuto problemi agli occhi e alla respirazione. Ha confermato Petkovic: «Ad un certo punto hanno cominciato a bruciare gli occhi, non si capiva perché. Il nostro portiere ha chiesto una pausa, perché non vedeva più».
L’arbitro spagnolo Gomes ha interrotto il gioco per circa tre minuti. Dopo le undici di sera si è appresa la notizia di due arresti tra i tifosi della Lazio: uno per detenzione di stupefacenti e un altro perché in possesso di materiale pericoloso. 

 FORCING - Registrazione N° 383 del 7 ottobre 2010 

Per interagire con noi: FORCINGLAZIO@GMAIL.COM;