I COLLOVOTI DI SERIE A

Pirlo voto 10 Chissà se al Milan lo staranno rimpiangendo, probabilmente Galliani non lo dirà mai. E pensare che l'ex rossonero non doveva rientrare nei piani di Conte. Ha ricevuto la standing ovation dei 35mila del nuovo stadio. Meritata, perchè è l'unico centrocampista fuoriclasse italiano in grado di cambiare volto ad una squadra. Con la Juve ci sta riuscendo.

Miccoli voto 9 Avrebbe meritato di più per quello che si è visto ieri. Pioli in estate lo teneva ai margini e lui si è preso una bella rivincita. Due gol e uun assist, da solo ha mandato in tilt la difesa dell'Inter. Cosa pretendere di più?

Moralez voto 8 Doppietta al Genoa. Dal Velez all'Atalanta. Oltre ad essere chiamato "El Nano" essendo alto solo 159 centimetri è detto anche "El Frasquito", cioè la bottiglietta perchè il suono del suo tiro secco ricorda quello di una bottiglia stappata. Ottimo colpo di Pierpaolo Marino, ds dei nerazzurri

Tesser voto 7 Inneggiato dai propri tifosi che hanno rivisto la serie A dopo 55 anni, l'allenatore del Novara ha il merito di aver costruito una splendida realtà di provincia consapevole di giocarsi fino in fondo le proprie carte per la salvezza. Il Chievo ne sa qualcosa.

I "debuttanti" voto 6 Klose, Cissè, Vidal, Forlan e per ultimo El Kabir. I debuttanti in gol in questo campionato. Per i primi quattro la via della rete rappresenta la normalità in ogni latitudine, ma io darei molta attenzione al gesto tecnico del marocchino del Cagliari.

Colomba voto 5 Vanno bene i meriti della Juve, ma il suo Parma sembrava ancora in vacanza. Come si a lasciar giocare Pirlo in quel modo?

Sardo voto 4 Due entrate assurde sull'avversario, espulsione meritata e Chievo in dieci negli ultimi 30 minuti. Conclusione: il Novara pareggia e rischia di vincere nel finale. Cosa gli dirà Di Carlo alla ripresa degli allenamenti?

Julio Cesar voto 3 Continuo a sostenere che non è pià il portiere di due anni fa. Ha perso sicurezza e per la difesa non è più una garanzia. In un'altra condizione psicofisica,
i gol di Miccoli su punizione e Pinilla, non sarebbero stati un problema per lui.

Luis Enrique voto 2 Secondo me la campagna acquisti della Roma è stata sopravvalutata: Bojan, Gago, Osvaldo, J. Angel non migliorano la squadra rispetto a Vucinic, Menez e Riise... Anzi! Sono tutte terze o quarte scelte se poi alla fine i migliori sono sempre De Rossi e Totti. Non capisco poi di quale progetto si continui a parlare. L'allenatore poi è un discorso a parte. Forse era meglio farlo crescere in Spagna prima di investire su di lui dato che conosce poco il calcio italiano (e romano) e le sue problematiche... In Italia abbiamo un'ottima scuola di allenatori, senza essere esterofili, chi conosceva Denis Mangia fino a ieri?

Gasperini voto 1 La sua formazione schierata col Palermo è stata "da brividi" Ha il diritto di mandare Sneijder in panchina con Ranocchia, Zanetti in difesa e Zarate a fare il difensore su Balzaretti, ma sono scelte che fanno discutere e molto. Io ho l'impressione che la difesa dell'inter non sia preparata per giocare a tre. E nonostante il Gasp insista nel dire che non è vero, è urgente che riveda molte cose, altrimenti rischia. E lui lo sa!

TMW

 FORCING - Registrazione N° 383 del 7 ottobre 2010 

Per interagire con noi: FORCINGLAZIO@GMAIL.COM;