I CONTI DEL MERCATO 2010

I conti della Lazio nell'ultimo semestre, le operazioni di mercato dell'estate 2010, l'acquisto di Hernanes e la gestione di Kolarov. Il consiglio di gestione della società biancoceleste lunedì ha approvato il bilancio al 31 dicembre. Il club chiude con un utile netto di 7, 36 milioni e in sede di mercato, all'insegna del fair play finanziario già seguito dall'attuale gestione, ha speso poco meno di quanto incassato.

In estate si danno i numeri, a volte capita che siano gonfiati. Prendete il caso di Hernanes: c'era chi sosteneva fosse costato 14 o 15 milioni. Il bilancio della Lazio ha confermato che le indiscrezioni che avevamo raccolto in Brasile sosteneva che l'operazione fosse appena inferiore agli 11 milioni.

L'altra operazione significativa della scorsa estate riguarda Alvaro Gonzalez: il centrocampista è stato preso per 5 milioni di euro. Per la cessione di Kolarov, invece, la società ricaverà 17 milioni e 575mila euro.  Da sottolineare l'uscita di Eliseu. La cessione del portoghese al Malaga con la valutazione di 1.9 milioni ha prodotto una plusvalenza superiore al milione. Il Napoli, infine, ha pagato Cribari 500.000 euro.

 FORCING - Registrazione N° 383 del 7 ottobre 2010 

Per interagire con noi: FORCINGLAZIO@GMAIL.COM;