I TIFOSI SOSPIRANO

Sospirano aspettando i suoi gol, sospirano ascoltando radio mercato, sognano sentendo le sue parole: «Non vado via» , firmato Mauro Zarate. Il Manchester City ha preso Aguero dall’Atletico Madrid, è un segnale preoccupante per i tifosi biancocelesti radunati in massa a Fiuggi: «Ora Zarate partirà, vero?» , si chiedeva ieri la gente. «Se ne andrà dalla Lazio?» , ripeteva in coro il popolo laziale. Il tormentone è iniziato in mattinata e la domanda è stata rivolta al diretto interessato al termine del primo allenamento: «Mauro, resti?» , gli ha chiesto un gruppo di ragazzi mentre l’argentino firmava autografi. Zarate ha risposto così, secco: «Non vado via» . Gli hanno intonato il coro «non te ne andare, Maurito non te ne andare», gli hanno fatto sentire il solito grande affetto, l’hanno abbracciato e seguito sino al pullmino che scorta i giocatori dal campo all’albergo. Zarate ama la Lazio ed è amato dai laziali, ma l’Atletico Madrid ora potrebbe davvero lanciarsi sulle sue tracce. Il manager di Maurito, l’avvocato Beppe Bozzo, a fine giugno è stato a Madrid, ha parlato con il club spagnolo, sono state chieste informazioni sul suo assistito, quel colloquio potrebbe tornare d’attualità. A Formello finora non sono arrivate offerte ufficiali, la cessione di Aguero al City però libera un posto, sana i debiti dell’Atletico e permetterà al club spagnolo di investire sul mercato.

 

LOTITO - Zarate resterebbe nella Lazio a vita, ma nella vita a volte le strade si dividono. Da qui al 31 agosto può succedere di tutto, l’attaccante non è stato messo ufficialmente sul mercato, l’arrivo di Cissè e Klose ha però chiuso gli spazi in avanti (lo stesso discorso vale per Floccari) e di fronte ad una proposta indecente (per dirla alla Lotito) la società darebbe il via libera alla cessione. La Lazio valuta Maurito 25 milioni di euro, non sembra disposta a scendere sotto i 22-23 milioni. «Zarate motivato? Se così fosse saremmo molto felici, per me lui resta un valore aggiunto, attualmente è un giocatore della Lazio e tale rimane. Poi, se dovessimo trovare una soluzione che può essere vantaggiosa per entrambe le parti, la prenderemo in considerazione», ha detto Lotito intervenendo a Sportitalia. Ha confermato la strategia e si è messo in attesa, studia le mosse dell’Atletico Madrid, ad oggi è l’unico candidat«o all’acquisizione dell’argentino. Il presidente punta sulla nuova Lazio: «Mi auguro che gli acquisti messi in campo siano utili per rinforzare la squadra».

 

IL FUTURO - Lotito deve sfoltire la rosa, ha preso un impegno con Reja e si sta attivando per portarlo a termine: «Se la Lazio continuerà ad acquistare dipenderà da ciò che le verrà proposto e da ciò che troverà sul mercato. Se dovessimo rintracciare una soluzione vantaggiosa sia dal punto di vista economico che dal punto di vista tecnico, non ce la lasceremo sfuggire ». Il sogno resta sempre Miralem Pjanic dell’Olympique Lione, è la mezzala che Reja aspetta, Lotito ha aperto alla possibilità che il bosniaco arrivi a Roma:«Si vedrà...». Già, si vedrà. Per Pjanic e per Zarate, due operazioni che potrebbero essere legate. La cessione di Maurito garantirebbe l’incasso per lanciare l’assalto finale al jolly del Lione. E i tifosi sospirano. CORRIEREDELLOSPORT

 FORCING - Registrazione N° 383 del 7 ottobre 2010 

Per interagire con noi: FORCINGLAZIO@GMAIL.COM;