I TIFOSI VOGLIONO IL TRIPLO DERBY IN 7 GIORNI

Il big match di sabato con la Juve rischia quasi di diventare un incidente di percorso. La testa, almeno quella dei tifosi, è già proiettata a mercoledì prossimo. Si gioca Napoli-Lazio, partita valida per i quarti di finale di Coppa Italia. E molto di più. In caso di vittoria biancoceleste al San Paolo, infatti, si assisterebbe alla settimana più lunga della storia del calcio romano: tre derby in sette giorni tra il 5 e il 12 febbraio, due in semifinale di Coppa e in mezzo quello di ritorno di campionato del 9. Un avvenimento unico, non adatto a persone deboli di cuore.
Su internet, le prime impressioni biancocelesti arrivano subito dopo la vittoria della Roma sulla Juventus. Un audace tifoso esordisce così: «Voglio la semifinale con loro, perché bisogna batterli una volta per tutte. Il 26 maggio non è stato sufficiente, diamogli il colpo di grazia.
Con la vittoria dello scorso anno siamo nella condizione ideale: non abbiamo nulla da perdere». Questo triplo derby s’ha da fare, insomma.
Le “ostilità” verbali, tra l’altro, sono già iniziate con la presentazione del neo giallorosso Bastos e la sua sciarpa anti-Lazio. «La Roma si è già scusata – dice il connazionale Felipe Anderson per smorzare la tensione – e lo sappiamo che qui nella Capitale c’è una grande rivalità». REPUBBLICA
 

 FORCING - Registrazione N° 383 del 7 ottobre 2010 

Per interagire con noi: FORCINGLAZIO@GMAIL.COM;