IL FOOTGOLF FA TAPPA NEL LAZIO

Grande prestazione della Roma Footgolf che nella quarta tappa del 1° Campionato Nazionale di Footgolf, organizzato dalla Associazione Italiana FootGolf (www.footgolf.it), andata in scena Domenica 13 aprile al Golf Club di Acquapendente in provincia di Viterbo, ha ottenuto finalmente il primo podio della stagione piazzandosi al terzo posto. La competizione è stata vinta dal Salento Footgolf mentre alla piazza d’onore si è piazzata la squadra di Treviso.

Finalmente la gara si è disputata sotto il sole dopo che le prime tre tappe sono state caratterizzate dal brutto tempo.

La gara a livello individuale è stata vinta da Paolino Parodi davanti a Daniele Ranucci (Footgolf Travagliato). Completa il podio il salentino Dario Palma.

La vittoria si è giocata sul filo di lana. Infatti Parodi e Ranucci hanno concluso il percorso con 70 colpi (2 sotto il par). Il genovese Parodi si è assicurato la vittoria grazie a un par in più dopo che anche il match play tra i due è finito in parità.

Grande successo della manifestazione che ha visto al via 83 concorrenti suddivisi in 15 squadre provenienti da tutta Italia.

I rappresentanti della capitale hanno ottenuto i seguenti piazzamenti. Ottimo quarto Valerio Sammarco che ha buttato al vento la possibilità di salire sul podio alla buca 8 dove ha ottenuto un +2. Con questa prestazione Sammarco è riuscito ad entrare tra i primi 10 della classifica generale.

Buonissima prestazione anche di Mirko Lijoi (11°) e Carlo Compagnone (19°) che, rispettivamente, con 75 e 79 colpi hanno contribuito a portare sul podio la squadra capitolina.

Altri piazzamenti: Denis Marchegiani (25°) dopo aver fatto un ottimo 36 dopo le prime 9 buche, Simone Magaldi (31°), Dario Quatrini (32°), Massimo Carta (34°), Stefano Cagnoni (41°), l’esordiente Davide Serino (44°), Gabriele Petrocco (47°), l’esordiente Maurizio Scorzafave (52°), Ramses Iannucci (57°), l’esordiente Claudio Zappalà (58°), l’esordiente Massimo Capparella (61°).

Dopo la quarta tappa la classifica assoluta maschile del campionato italiano vede al comando Daniele Ranucci (FootGolf Travagliato) con 315 punti seguito da Dario Palma (Salento FootGolf) con 300 punti e Ennio Singia (FootGolf Travagliato), ex leader, con 292 punti. Il primo rappresentante della Roma Footgolf è Carlo Compagnone al sesto posto. Al primo posto della classifica generale a squadre troviamo il FootGolf  Travagliato con 862 punti, mentre la Roma FootGolf è sempre quarta con 621 punti. Tutte le classifiche le potete trovare sul sito della AIFG al seguente indirizzo https://www.footgolf.it/risultati-e-classifiche

Il prossimo appuntamento è per il 3-4 maggio a Pavia dove è prevista anche una gara a livello internazionale su 36 buche.

 FORCING - Registrazione N° 383 del 7 ottobre 2010 

Per interagire con noi: FORCINGLAZIO@GMAIL.COM;