IL GOL E' DI MIRO KLOSE

MASSIMO ESPOSITO- Malgrado la Lega attribuisca ad un'autorete di Ferronetti il gol del temporaneo 2-1 tra Lazio e Udinese noi continuiamo ad assegnarlo a Klose che raggiunge quota 9 in campionato ed 11 in stagione. Analizziamo il regolamento : 
Una rete va classificata come autogol quando:
A) Un giocatore involontariamente calcia la palla direttamente nella propria porta. E’ il caso di un retropassaggio sbagliato o di un rinvio errato.
B) Un giocatore devia nella propria porta un tiro, un cross o un passaggio di un avversario non indirizzato nello specchio della porta in conformità con i criteri utilizzati da Fifa e Uefa.
Nelle linee guida la Lega inoltre informa che "in caso di mancanza di certezza sulla destinazione finale di un tiro all’interno dello specchio della porta si attribuirà la marcatura all’autore del tiro" .
Quest'ultima norma fa esattamente al caso del gol di Klose. La deviazione è stata talmente ravvicinata che risulta impossibile stabilire con esattezza la direzione del tiro.
Rete da assegnare a Miro che si porta a 9 nella classifica dei cannonieri a quattro turni dalla fine del girone d'andata.
 

 FORCING - Registrazione N° 383 del 7 ottobre 2010 

Per interagire con noi: FORCINGLAZIO@GMAIL.COM;