IL PAGELLONE DI LAZIO-NAPOLI

MASSIMO ESPOSITO-  

8: Floccari: Prestazione ineccepibile con un gol da vero centravanti d’area, un aiuto costante alla manovra sia in fase difensiva sia nella parte offensiva con la difesa del pallone per far risalire la squadra. Acquisto davvero azzeccato. Sarebbe un errore imperdonabile non riscattarlo quest’estate. Saranno altri a dover far le valigie.
7:Mauri: Qualche fischio in meno e qualche applauso in più durante la lettura delle formazioni. “Vado solo al ristorante” si piazza sull’out vicino la Tevere e inventa un assist al bacio per il gol di Floccari. Impegno costante durante l’arco dei novanta minuti. Proprio allo scadere ha la palla della vittoria ma il suo destro al volo termina a lato. Applaudito a lungo. Bene così.
7: Biava e Dias: Motlo concentrati dopo un inizio difficile. Dalla loro parte non si passa. Si fanno apprezzare anche per degli anticipi determinanti. LA scelta di Reja si dimostra indovinata.
6: Muslera: Un paio di maestosi interventi su conclusioni di Lavezzi.  ma mi lascia perplesso nell’azione del gol quando chiude esageratamente lo specchio sul primo palo lasciando un’autostrada per il tocco felpato  di Hamsik.

5: Sconfitte consecutive del Bologna: Molti sono preoccupati da questa infinita serie negativa del Bologna. Io preferisco sempre incontrare squadre che vengono da periodi pessimi che compagini che hanno vinto le ultime gare. La forma fisica è fondamentale nel calcio moderno e quella del Bologna di Colomba mi sembra davvero deficitaria.
4: Risultati positivi Lazio: Per questa stagione è un piccolo record. Mai la squadra guidata dapprima da Ballardini e poi da Edy Reja aveva ottenuto quattro risultati utili consecutivi (2 vittorie e 2 pareggi). Tutto ciò denota un sensibile miglioramento della tenuta atletica e uno spirito combattivo necessario per affrontare lo spareggio salvezza di Bologna.
4: Rocchi e Zarate: Brutta prestazione di entrambi che sono sembrati molto involuti rispetto alle loro prestazioni migliori. Soprattutto la crisi dell’argentino preoccupa. Non sembra più Lui. Non indovina più un’azione, il suo tiro al fulmicotone è un lontano ricordo.
3: Kolarov e Radu: L’errore sul gol è solamente il più grave di una serie davvero importante di sviste e svarioni che hanno permesso al Napoli di maramaldeggiare su quella fascia.

2: A chi si lamenta sempre: Va di moda esternare sempre malcontento verso qualsiasi azione che interessi la Lazio. Ho sentito anche che ha generato critiche la presenza di un centinaio di tifosi partenopei in tribuna Monte Mario invitati dalla società e dalla Prefettura. Ma non avete altro da pensare ?
1: Arbitro Orsato: Continuano le sviste contro la Lazio. Il rigore su Brocchi a metà secondo tempo ci è sembrato nettissimo quanto ingenuo. Il generoso centrocampista biancoceleste non sarebbe mai arrivato sul pallone ma Pazienza commette fallo in area e da regolamento sarebbe penalty senza se e senza ma. Aspettiamo ancora le famose compensazioni che non arrivano mai…

 FORCING - Registrazione N° 383 del 7 ottobre 2010 

Per interagire con noi: FORCINGLAZIO@GMAIL.COM;