IL PAGELLONE DI LIVORNO-LAZIO = 1-2

MASSIMO ESPOSITO- 9: Brocchi: Pur in una situazione personale molto complicata, Christian è stato l’emblema della rimonta della Lazio fatta di sudore e sacrifici. Torna al gol dopo un’astinenza durata anni e completa la sua prestazione con recuperi continui ed un aiuto costante alla ripartenza della manovra. Sembra essere anche uomo spogliatoio e un po’ di personalità non guasta mai.
8: Dias: Finalmente abbiamo trovato un difensore con i fiocchi. Dopo decine di esperimenti si ha a disposizione un esponente della retroguardia che ti permetterebbe anche di tornare a giocare a quattro che poi è la mia speranza per l’anno prossimo. Solido diventa anche pericoloso ogni qual volta c’è un calcio piazzato nell’area avversaria. Insostituibile.
7: Mister Reja: Dopo un mese di rodaggio in cui è stato anche pesantemente contestato ha trovato, anche grazie al ventilato arrivo dello psicologo, il bandolo della matassa regalando alla squadra un equilibrio che le ha consentito di ottenere tre vittorie consecutive in trasferta che hanno proiettato la Lazio in posizioni mai particolarmente pericolose della classifica. Ora il dilemma è : tenerlo od avvicendarlo con qualche allenatore emergente ? Ce ne sarà da discutere…
7: Mauri: Un’altra prestazione da incorniciare in un finale di campionato da applausi. Quelli che spero riceverà domenica nella gara finale contro l’Udinese. Da sempre fischiato all’annuncio delle formazioni ha sfoderato prove tutta sostanza che hanno permesso alla squadra di ottenere punti preziosi per la salvezza. Anche ieri formidabile l’assist a Kolarov nell’occasione del gol di Rocchi.
7: Biava: Un solo intervento che vale un gol quando di testa toglie il pallone a Lucarelli a pochi centimetri dalla linea di porta. Essenziale.

6: Ledesma : Importanti ripartenze ma anche i soliti errori di misura. Anche per lui vale il discorso fatto per Reja: tenerlo come pilastro del nuovo progetto dimenticando le angherie del suo procuratore o cercare un nuovo coordinatore del centrocampo ?
3: Fattore campo Lazio: Ora diventa ufficiale. In questo campionato la Lazio ha ottenuto più punti in trasferta (25) che in casa (18) dove il rendimento di un punto a partita risulta essere davvero disastroso. Speriamo in una controtendenza domenica prossima contro l’Udinese. Un eventuale vittoria di Floccari e compagni proietterebbe la squadra di Reja al dodicesimo posto che, per come si erano messe le cose al termine dello spareggio contro il Catania, deve essere salutata come una piccola impresa del gruppo.
0: Tifosi Livorno: Prima aggrediscono due colleghi rompendo il lunotto posteriore della loro macchina, poi intonano canti politici per quasi tutto il secondo tempo. Meritano la Serie B ed anche di restarci più a lungo possibile.     _  

 

 FORCING - Registrazione N° 383 del 7 ottobre 2010 

Per interagire con noi: FORCINGLAZIO@GMAIL.COM;