IL PAGELLONE DI MASSIMO ESPOSITO
MASSIMO ESPOSITO- 10: Peluso: La sua autorete un po’ comica un po’ drammatica ha regalato ai tifosi della Lazio una domenica di esultanza e di completo relax. Questo ragazzo romano, sembra tifoso biancoceleste, ci ha omaggiato di un grandissimo regalo facendoci esultare come ad un gol in rovesciata di Floccari Da sottolineare come l’Atalanta sia stata davvero molto sfortunata nell’incontrare Tagliavento che in un’azione viziata da un pallone terminato fuori ha espulso Pellegrino costringendola in dieci per tutto il secondo tempo fino alla capitolazione stile harakiri a sette minuti dal termine.
6: Zarate: Il voto è la media di due azioni che rappresentano esattamente il giocatore in questo momento controverso della sua carriera. Otto per una serpentina in area davvero entusiasmante in cui difensori del calibro di Maicon, Lucio e Samuel sono andati letteralmente “per stracci” (come si usa dire in gergo romanesco). Momento di grande calcio. Quattro per l’ingenua ammonizione per un fallo nel cerchio di centrocampo a Lucio che farà scattare la squalifica per la delicata gara di Livorno. Un giocatore che sa di essere sotto diffida dovrebbe commettere solamente falli indispensabili. Un’ingenuità imperdonabile che tra qualche anno, accumulata l’esperienza necessaria, il nostro idolo non commetterà più.
4: Soloni blateranti: Molta gente in questa settimana non ha rinunciato a quel bene immenso che è il silenzio discutendo sulla lealtà di un calcio pulito, sulle motivazioni incredibili offerte su un piatto d’argento alla squadra biancoceleste senza ricordare tutte le nefandezze propinate fino a dieci giorni prima da calciatori e tifosi. Si cerca correttezza da parte di persone che hanno fatto della scorrettezza la loro caratteristica principale. Chissà inoltre se Rosella Sensi si è vergognata quando la sua squadra ha ottenuto tre punti con un fallo di mano? Chissà….
2: Media vergognosi: Come si fa a negare l’esistenza del nettissimo fallo di mano di Totti nell’occasione del gol decisivo di Parma-Roma? L’assistente di Rocchi si fa davvero una gran dormita non ravvisandolo. Un altro esempio di slealtà sportiva di un giocatore che ne ha date orami in quantità industriale sempre coperto da una stampa compiacente magari solamente per vendere qualche copia in più. Vergognatevi !!!
0:Mughini: La sua esternazione contro la Lazio da parte di uno juventino frustrato dai continui scudetti dell’Inter è davvero volgare e fuori luogo. I tifosi della Lazio sono sul piede di guerra e si leggono nei Forum attacchi violentissimi verso questo personaggio che non si è mai contraddistinto per stile e sobrietà. Noi predichiamo sempre la solita calma (si parla sempre di calcio) cercando di mantenere un aplomb inglese. Suggeriamo di mandare mail di protesta per la presenza di questo personaggio, difensore a spada tratta di Moggi, a controcampo@mediaset.it.