MERCATO PRIMAVERA

 

La Lazio Primavera è un cantiere aperto. Il nodo principale da sciogliere è quello relativo al tecnico. Nei giorni scorsi, Roberto Sesena ha incontrato Claudio Lotito per capire che ne sarà del suo futuro. Ancora non è stato definito nulla, ma, già oggi, potrebbe arrivare un segnale positivo sulla sua riconferma. Sesena, 54 anni, alla sesta stagione in biancoceleste, potrebbe firmare un biennale. Se così non dovesse essere, le soluzioni non mancano. Dopo 12 anni a tutti i livelli, Stefano Avincola, 44 anni, è pronto per il salto in Primavera. Anche perchè la Lazio non sembra disposta a puntare su allenatori provenienti dall'esterno, si vuol dare continuità alla "famiglia". Così Alberto Mariani, 48 anni, passerebbe dalla guida dei Giovanissimi Nazionali a quella degli Allievi Nazionali, mentre Simone Inzaghi, 34 anni, assumerà la carica di tecnico degli Allievi Coppa Lazio. 

Diverso è l'aspetto legato ai giocatori. Molti dei veterani, che quest'anno hanno chiuso la regular season al terzo posto e conquistato l'accesso tra le prime 8 d'Italia, hanno le valigie in mano. A partire da Francesco Mancini, classe '90. E' arrivata la richiesta ufficiale del Lumezzane, ma lo vorrebbe anche il Monza, e non mancano ammiccamenti dalla serie B: Grosseto, Portogruaro, Crotone. Il centrocampista Federico Sevieri (19) è pronto, anch'egli, per andare a Lumezzane, mentre Antonio Cinelli (21), tornato dalla positiva esperienza proprio con la squadra bresciana. è richiesto in B: Novara, Vicenza, Ascoli, AlbinoLeffe e Piacenza sono alcune delle possibili destinazioni. Il Crotone vorrebbe tenere la metà di Riccardo Perpetuini (19) che piace anche al Modena. Capitan Alessio Luciani (20) interessa Monza, Andria ed ancora Lumezzane. Richieste in Lega Pro anche per gli attaccanti Manuel Ricci (20) e Jacopo Sciamanna (20). Alessandro Di Mario, classe '91, è tenuto d'occhio da Lumezzane, Monza e Taranto, ma la Lazio sembra intenzionata a puntare su di lui, almeno per un altro anno. Discorso chiuso per Marco Davide Faraoni (18): andrà al Palermo di Walter Sabatini.

Oggi intanto, a Santa Margherita di Pula inizia il «Work Shop» del club biancoceleste con tutti gli sponsor che hanno legato il proprio nome a quello della Lazio. Ospite d'onore il tecnico Edy Reja, autore del miracolo della salvezza del mese scorso. 

 FORCING - Registrazione N° 383 del 7 ottobre 2010 

Per interagire con noi: FORCINGLAZIO@GMAIL.COM;