LA LAZIO PRIMAVERA VINCE IL GIRONE

 

Il primo tiro del Bari è arrivato allo scadere, ma a quel punto la Lazio aveva già le braccia al cielo e la testa alle finali. Finisce il campionato, e la squadra di Alberto Bollini conquista primo posto e final eight in grande stile: battendo all’ultima giornata il Bari 3-0. Prevedibile? Forse, ma tant’è. Oltretutto i biancocelesti chiudono questa parte di stagione con l’ottavo successo consecutivo, non è poco. Il primo tempo è sciapo. Guerrieri prende il posto di Strakosha (infortunato) e di occasioni rilevanti non ce ne sono. La prima occasione è targata Lazio, ovviamente. Al 9’ Tounkara carica il tiro ma è sul portiere Vicino che respinge. Ancora Lazio al 19’, questa volta Cataldi da due passi spara troppo largo. Ma, come si dice, il gol è nell’aria. Al 20’ lo stesso Cataldi pennella un cross che diventa un tiro imprendibile per numero uno barese e questo vale l’1-0. Festa grande alla corte delle aquile, che adesso giocano in scioltezza. Senza creare né rischiare, semplicemente. Il raddoppio comunque arriva al 40’ Pace da fuori area mira l’angolo basso e fa centro per la seconda volta.
Nel secondo tempo la gara resta non-viva, cioè: la squadra di Bollini controlla e il Bari abbozza, tanto non ha nulla prendere. E a parte un conclusione di Antic dopo 3’, una conclusione di Tounkara al 5’ e un palo di Tounkara al 13’, il match è un susseguirsi di giocare a centrocampo e cambi. Poi Tounkara al 33’ chiude il match. Poi arriva il primo tiro del Bari. Ma in fondo questo è solo un dettaglio.

Lazio-Bari 3-0

LAZIO (4-3-3): Guerrieri; Pollace, Serpieri, Vilkaitis, Filippini; Pace, Cataldi, Antic (32’ st Andreoli); De Francesco (23’ st Loque), Lombardi (11’ st Vivacqua), Tounkara. A disp.: Di Piero, Bilali, Mazzei, Bianchi, Palombi, Tira, Lucatelli. All. Bollini.
BARI (4-5-1): Vicino; Vosnakidis, Mercadante (31’ st De Paulis), Mastropasqua, Bitetti; Chiochia, Rolli, Zanetti (17’ st De Monte), Lorusso, Santeramo; Albrizio (22’ st Eneo). A disp.: Carulli, Monopoli, Bartoli. All. Giampaolo
ARBITRO: Formato di Benevento.
MARCATORI: 20’ pt Cataldi, 40’ pt Pace, 33’ st Tounkara.
AMMONITI: Albrizio (B), Mastropasqua (B), Tounkara (L).
NOTE: giornata di sole, terreno in buone condizioni. Spettatori 500 circa. Angoli: 8-4 per la Lazio. Recupero: 2’ pt, 5’ st. INFOPRESS

 FORCING - Registrazione N° 383 del 7 ottobre 2010 

Per interagire con noi: FORCINGLAZIO@GMAIL.COM;