LA LAZIO SEGNA PIU' DELLA ROMA

Partiamo da una curiosità: mai il derby della capitale è andato in scena alla 18esima giornata di una Serie A con la formula del girone unico, tanto che negli almanacchi di calcio non troviamo tracce di Roma-Lazio o Lazio-Roma in questo particolare turno.
Domenica prossima, a modo suo, sarà quindi una prima volta.
I giallorossi la passata stagione si imposero per 2-0 (Balzaretti e Ljajic) in casa e pareggiarono per 0-0 in trasferta.
Tre stagioni fa ci fu la doppia affermazione dei biancocelesti, mentre nel 2010-2011 erano stati Totti e compagni a raccogliere una doppia vittoria.
Il distacco fra le due compagini è di 9 punti a favore della Roma, mentre alla voce "gol fatti" comanda la Lazio per 2 lunghezze.
E un'altra curiosità emerge osservando la distribuzione delle reti in campionato delle due compagini.
I giallorossi segnano più dei cugini nei primi trenta minuti dei match, 12 centri contro 8, ma la Lazio nell'ultimo quarto d'ora prima dell'intervallo riesce a fare meglio con 8 reti a 6. Dopo la pausa tè, la situazione si capovolge. I ragazzi di mister Pioli mettono a segno ben 9 gol nella prima mezz'ora della ripresa mentre quelli del tecnico Garcia si fermano a quota 4. Negli ultimi 15 minuti di gioco i lupacchiotti conducono per 7 a 6 sugli aquilotti.
Singolare quindi il conteggio delle reti nei minuti di recupero. Roma e Lazio hanno gli stessi gol a favore sia nell'extra time del primo che del secondo tempo: 1 solo gol per parte prima dell'intervallo, 3 ciascuno prima del triplice fischio finale. FOOTSTATS

 FORCING - Registrazione N° 383 del 7 ottobre 2010 

Per interagire con noi: FORCINGLAZIO@GMAIL.COM;