LA LAZIO STUDIA ALEXE

Radu alla Lazio a vita e presto potrà arrivare alla Lazio un altro grande talento rumeno, Alexe”. A svelare il retroscena di mercato che sotto traccia si sta portando avanti nelle segrete stanze di Formello è l’agente di Johan Becali che, intervenuto ai microfoni di Radio Manà Manà sport, nel contenitore “1900, laziali doc”, ha anche presentato il prossimo match di Europa League tra capitolini e Vaslui: “E’ una squadra che ha vinto in rimonta a Bucarest dopo 5 giornate in cui la Dinamo aveva sempre vinto – ha spiegato Becali - Questa è una squadra che ha giocatori di un’età media alta, hanno esperienza e buona qualità, come per esempio Lucian Sanmartean che ha giocato anche in Grecia, in giovane età aveva anche debuttato con la nazionale rumena.
Altri giocatori importanti sono Wesley ed Adailton che voi conoscete bene per le sue qualità tecniche. E’ una squadra con tre o quattro giocatori di classe, ha un bel gruppo, ma la Lazio è favorita”. Il credo tattico del tecnico Hizo si plasma in relazione alle contigenze: “Loro giocano un 4-4-2 che ha volte di trasforma in relazione all’avversario. Credo che all’Olimpico giocheranno con il 4-5-1, con Wesley che farà il pendolo tra centrocampo e attacco”.
Dal campo al mercato, la scuderia Becali ha curato il prolungamento del contratto di Stefan Radu: “E’ tranquillo, ormai sono trascorsi tanti mesi dopo la scomparsa del padre, spero che presto anche tutti i problemi al ginocchio presto lo abbandonino. Quando anche questo sarà risolto, diventerà un perno fondamentale della Lazio, fino a esserne il capitano. Stefan ama molto la Lazio, tanto che mi ha detto che vuole chiudere a Roma la sua carriera”. Dalla fascia sinistra a quella destra: “Quest’estate la Lazio è stata vicina a Sapunaru, ma il Porto chiedeva molti soldi e la Lazio non vende un terzino (Lichtsteiner, ndr) per farne arrivare uno che ne costa di più. I debiti nella Lazio sono ancora presenti, Lotito deve pagarli e fa bene a mantenere l’equilibrio finanziario della sua società”. Per questo in casa Lazio si sta pensando di tornare ad investire su un calciatore di prospettiva, guarda casa rumeno: “Con Lotito abbiamo un contatto permanente – sottolinea Becali - . Il prossimo talento rumeno che può arrivare alla Lazio si chiama Alexe, che in questo momento è a Roma per curarsi, ma tra 10-15 giorni potrà rientrare. Lui è un under21 che ha debuttato anche nella nazionale A, gioca più o meno come Torjie, ma è una bestia di 1,87 cm.
Diciamo che ricorda Bergkamp, ma è più solido e atletico. Gioca nella Dinamo di Bucarest, è un numero 10 che può giocare in tutte le posizioni dell’attacco. In questo momento il suo valore è di 4 milioni, so che con Lotito non fa pazzie, ma con pazienza arriveremo a fare qualcosa insieme”, ha concluso Becali. MANA' MANA' SPORT

 FORCING - Registrazione N° 383 del 7 ottobre 2010 

Per interagire con noi: FORCINGLAZIO@GMAIL.COM;