LA LAZIOC5 BATTE IL KAOS

Dopo il successo in Coppa Italia la Lazio non era più riuscita a vincere in campionato, scivolando dalla seconda alla quarta posizione: per risalire in classifica in vista della griglia dei play off servivano una prova convincente a Ferrara, accompagnata dai tre punti.

Detto e fatto, anche se nel primo tempo i biancocelesti (privi degli squalificati Ippoliti e Bacaro) hanno praticato una difesa abbastanza blanda, consentendo al Kaos di arrivare spesso in prossimità della linea di porta e non riportando danni solo per gli ottimi interventi di Kiko o per le imprecisioni avversarie.

La gara si è subito messa in discesa, tanto che dopo nemmeno 40 secondi Nuno raccoglieva la rimessa dall´angolo e con un bolide al volo trafiggeva Battaglia, tra i pali al posto dello squalificato Bragaglia. Il Kaos accusava il colpo ma si ributtava coraggiosamente avanti, riuscendo, come si è detto, a portare ripetuti pericoli alla porta laziale.
Il pareggio arrivava intorno all´8°: errore laziale in fase di rilancio e la palla arrivava a Lara che batteva l´incolpevole Kiko. I padroni di casa gioivano per poco, però: poco prima del 10°, ancora su rimessa da palla ferma, Zaneti colpiva al volo e riportava avanti la Lazio.
Il risultato non cambiava più e la Lazio andava al riposo sul 2-1, con D´Orto, ancora in tribuna perché squalificato, tutt´altro che soddisfatto della prestazione della propria squadra.

Altra musica nella ripresa: in campo scendeva una Lazio molto più determinata e "cattiva" ed i gol arrivavano a grappoli.
Poco prima del 5´ Alcaraz approfittava di un´indecisione del portiere e lo batteva sotto misura, passavano solo trenta secondi e Dimas, alla prima gara stagionale dopo l´infortunio e l´intervento al ginocchio, recuperava palla e con una rapida serpentina si portava davanti Battaglia e lo batteva.
Passavano tre minuti e per Zanetti, servito davanti la porta, era doppietta personale, mentre un minuto dopo, con Marquinho schierato da Andrejic come portiere avanzato, Kiko Bernardi bloccava palla e insaccava a porta vuota per il 6-1 provvisorio.

Ma non finiva qui: poco prima del 10´ Alcaraz avanzava in contropiede e serviva a Fornari la palla del settimo gol. La partita sembrava a quel punto chiusa e nessuno aveva più interesse a spingere, ma tra il 13° ed il 17° il Kaos riusciva ad accorciare le distanze con Marquinho e Drago, Andrejic decideva di tornare avanti con Marquinho portiere ma questo consentiva soltanto a Nuno e a Kiko di mettere a segno le doppiette personali e fissare il risultato finale sul 9-3 per la squadra di D´Orto.

Il tabellino: Kaos Futsal - Lazio 3-9
Kaos Futsal: Battaglia - Marquinho - Drago - André Ferreira - Alan - Lara - Volpato - Straface - Anderson Ferreira - Marcelinho - Scandolara - Vernocchi. All. Andrejic.
Lazio: Bernardi - Dosa - Alcaraz - Giasson - Fornari - Marchetti - Dimas - Varracchio - Zanetti - Nuno - Fantecele - Patrizi. All. D´Orto (squalificato, in panchina Scacchi).
Arbitri: Maestroni (Varese) - Mezzasalma (Bassano del Grappa). Cronometrista: Maggiore (Bologna).
Marcatori: P.T. 0´39 Nuno - 7´53 Lara - 9´45 Zanetti; S.T. 4´43 Alcaraz - 5´13 Dimas - 7´26 Zanetti - 8´35 Bernardi - 9´30 Fornari - 13´30 Marquinho - 17´ Drago - 18´25 Nuno - 19´30 Bernardi.
Note: ammoniti Anderson Ferreira - Alcaraz e Alan.

LAZIOCALCIOA5

 FORCING - Registrazione N° 383 del 7 ottobre 2010 

Per interagire con noi: FORCINGLAZIO@GMAIL.COM;