LA MOVIOLA DI FENERBAHCE-LAZIO

 

Visto che molti ci accusano di essere troppo faziosi abbiamo preso l'articolo della moviola del Corriere dello Sport per farvi meglio capire lo scempio che è  stato perpretato ieri ai danni della Lazio: Lo scozzese Collum, insegnante di religione, è Elite category dell’Uefa: non un novellino, ma è stato pessimo… La beffa arriva dall’arbitro d’area numero due, John Beaton, portavoce dell’Università di Strathclyde (lo era stato anche della Polizia locale) dove, sul suo profilo internet, c’era scritto: «Nel tempo libero è arbitro della….». Già, nel tempo libero….

Meireles, ennesimo fallo di Hernanes: manca il giallo. Ederson prende il tempo a Topal che cade (lo fa a posta?) e lo tocca con il braccio e la spalla destra sulla schiena. Non è clamoroso, ma il contatto c’è, il rigore (e espulsione, visto che Ederson era solo davanti al portiere) poteva starci. Ciani su Webò: manca il giallo. Egemen su Marchetti in uscita: era fallo. Pericoloso Webò su Onazi, che poi prende l’ammonizione per un fallo su Cristian.

Onazi in ritardo su Cristian: c’è il secondo giallo. Ederson chiede il giallo per Cristian, viene ammonito lui con gran severità. Topal su Hernanes: e l’ammonizione? L’arbitro d’area vede un fallo di mano di Radu (che guarda il pallone) su colpo di testa ravvicinatissimo di Canar, come si fa a considerarlo volontario, pur col braccio staccato dal corpo? Collum inverte la punizione (gioco pericoloso di Gonul e non di Mauri) dalla quale nasce il 2-0. Se vi basta….

 FORCING - Registrazione N° 383 del 7 ottobre 2010 

Per interagire con noi: FORCINGLAZIO@GMAIL.COM;