LA MOVIOLA DI JUVENTUS-LAZIO

 

C’è un errore grande, decisivo, non da Damato, arbitro internazionale magari non eccelso ma mai incline a simili scivoloni. Il gol di Peluso è palesemente irregolare, ci sono mille indizi che uno esperto come il pugliese avrebbe dovuto cogliere. Domanda: quanto sarebbe servito l’arbitro d’area?

L’ERRORE - Partiamo, allora, dal gol di Peluso: sugli sviluppi di un corner, il bianconero stacca altissimo, in maniera quasi innaturale (possibile che Damato non abbia colto neanche questo) ed infatti per riuscirci si appoggia sulle spalle di Lulic, affossandolo ed impedendogli di saltare.

PRIMO TEMPO - Mauri, controllo con la mano sinistra: arriva dopo una carambola, ma è lo stesso capitano biancoceleste ad ammettere il tocco. Cavanda-Peluso, ultimo tocco del bianconero con il piede destro: ok l’angolo (bravo l’assistente Di Fiore). Pogba di testa, il pallone sbatte sulla nuca di Mauri: era angolo. Lulic su Bonucci in ritardo, poteva starci il giallo, anche per il bianconero che lo chiede (ma prima della stagione, qualcuno non aveva detto che gli arbitri sarebbero stati inflessibili?). Hernanes carica il tiro, Giaccherini lo anticipa, l’impatto è inevitabile quanto non volontario. Grande gesto di Mauri: si accorge che Bonucci non ce la fa e nonostante la Lazio sia in fase d’attacco, butta il pallone fuori dal terreno di gioco. Hernanes su Vidal da dietro: giallo.

SECONDO TEMPO - Peluso su Cavanda, l’intervento è in ritardo: manca l’ammonizione. Occasione di Matri, partito in posizione regolare. Biava-Vucinic, contatto in area della Lazio, ma il difensore tocca prima il pallone, lascia ferma la gamba e Vucinic se la trova in mezzo alle sue e la prende a forbice. Sul gol dell’1-1, Mauri segna nonostante la trattenuta di De Ceglie, che aveva perso l’avversario. Ciani intercetta di mano: giallo (c’è il passaggio fra un avversario e l’altro), ma il braccio era vicino al corpo. CORRIEREDELLOSPORT

 

 FORCING - Registrazione N° 383 del 7 ottobre 2010 

Per interagire con noi: FORCINGLAZIO@GMAIL.COM;