La Salernitana a Mezzaroma

La Salernitana verrà data a Mezzaroma. Il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha deciso stamattina di accogliere la proposta firmata da Gianni Mezzaroma, padre di Marco e suocero di Lotito, presidente della Lazio. A sollecitare l'interessamento di Mezzaroma alla vicende della Salernitana era stata Mara Carfagna, ministro per le pari opportunità e moglie di Marco Mezzaroma.

Le squadre che sono state depennate dal calcio professionistico e che possono essere ripescate in D potranno fare richiesta entro il 2 di agosto, ma, avendo il sindaco di Salerno ormai deciso, la pratica si chiuderà in pochi giorni.

Alla Salernitana si era interessato anche l'ad del Catania Pietro Lo Monaco, presentando un'offerta a titolo personale, tanto è vero che il presidente siciliano Pulvirenti aveva fatto sapere pubblicamente che il club non c'entrava nulla con la proposta.

La Salernitana ripartirà dalla D, potendo contare sul sostegno di una famiglia, i Mezzaroma, da sempre impegnati nel calcio: Gianni Mezzaroma insieme al fratello Pietro nel 1993 provvide a rilevare la Roma insieme a Franco Sensi dalle mani di Ciarrapico. Inoltre potrà contare sull'appoggio di un esperto di calcio quale è Claudio Lotito, presidente della Lazio. Tra l'altro proprio recentemente il Consiglio Federale ha riconosciuto la possibilità di creare sinergie tra società di A e società di D, nel senso che le prime possono acquistare le seconde. CORRIEREDELLOSPORT
 

 FORCING - Registrazione N° 383 del 7 ottobre 2010 

Per interagire con noi: FORCINGLAZIO@GMAIL.COM;