LA SALERNITANA PUNTA ALLA SERIE B

"Dobbiamo cercare di arrivare il più in alto possibile, anche perché nei play off –spiega Lotito- potremmo giocare in casa le partite decisive in base al piazzamento che riusciremo a raggiungere. Non posso rimproverare niente alla squadra per la voglia e la determinazione dimostrata ma il Catanzaro è una squadra tosta, compatta che ha badato solo a difendersi per portare a casa il pareggio. Abbiamo una squadra molto forte tecnicamente ed agonisticamente, ma è determinante l’approccio mentale con cui scendi in campo. Oggi –sottolinea Lotito- ho visto quello giusto, bisogna restare concentrati e compatti.
Ci attendono cinque finali in campionato ed una in coppa, in questo contesto dobbiamo cercare di portare a casa il massimo possibile”
. Dopo la rivoluzione invernale, la Salernitana ha voltato pagina: “Dobbiamo pensare al futuro, non al passato. Abbiamo la possibilità di disputare i play off collocandoci il più in alto possibile. La squadra ha la voglia e la disponibilità a centrare questo obiettivo.
L’arrivo di Gregucci Fabiani? La loro direzione è sotto gli occhi di tutti, la Salernitana ora è una squadra tonica e che non ha defaillance. Poi le partite si possono vincere e perdere il calcio
 –afferma il patron- è fatto di episodi”. La frenata di oggi compromette la rincorsa della Salernitana ad un posto privilegiato nella griglia play off. Lotito però ci crede: “Realizzare i sogni dei tifosi è nel nostro interesse, visto che anche a noi conviene andar via da questo campionato che –spiega Lotito- non ci appartiene dal punto di vista tecnico ma anche societario. Da quando siamo qui abbiamo risposto concretamente alle richieste della piazza, conquistando due promozioni, una Supercoppa, restituendo l’identità sociale e consegnando un centro sportivo su cui far allenare la squadra.
E’ chiaro
 –ammette il patron- che non sempre si riesce ad ottenere il massimo, noi ci proveremo”. Battuta finale sulle condizioni del terreno di gioco dell’Arechi: “Rifaremo il manto erboso, ma niente sintetico, solo erba naturale”.
TUTTOSALERNITANA.COM

 FORCING - Registrazione N° 383 del 7 ottobre 2010 

Per interagire con noi: FORCINGLAZIO@GMAIL.COM;