LAZIO: AUMENTANO FATTURATO E COSTI

Il fatturato dei primi nove mesi della stagione è salito a 72 milioni rispetto ai 62 milioni dell'annata precedente. Ricavi per 24,5 milioni con un incremento di 2,8 milioni rispetto al primo trimestre 2012 dovuto al contributo della Lega di Serie A alle squadre partecipanti all'Europa League.
Il fatturato del trimestre è costituito poi da ricavi da gare per 3,8 milioni, diritti tv per 12,7 milioni, sponsorizzazioni, pubblicità e royalties per 3,9 milioni e prestiti di calciatori per 0,6 milioni.
Anche i costi operativi sono aumentati nei nove mesi della stagione 2012/13 da 56,5 a 69,8 milioni.
"L’incremento del costo del personale è conseguenza delle difficoltà incontrate nello sfoltire la rosa della prima squadra dei giocatori non consoni al progetto tecnico e del maggiore peso della quota variabile di retribuzione legata al raggiungimento dei risultati".
La posizione finanziaria netta è negativa per 4.6 milioni. "Per effetto sia della riduzione delle disponibilità che dell’aumento dei debiti verso altri finanziatori, causa, principalmente, il pagamento delle ultime quattro rate e riscatto del leasing sull’immobile di Via Valenziani".
 

 FORCING - Registrazione N° 383 del 7 ottobre 2010 

Per interagire con noi: FORCINGLAZIO@GMAIL.COM;