LAZIO E ISOKINETIC

La S.S.Lazio è lieta di annunciare di aver stipulato un contratto di collaborazione con Isokinetic, gruppo medico all’avanguardia nella prevenzione, trattamento e il recupero dei calciatori, riconosciuto dalla FIFA tra i venti centri di Eccellenza presenti nel mondo.

L’accordo prevede la possibilità di utilizzare, su richiesta e in collaborazione con lo staff sanitario biancoceleste, le strutture della Isokinetic in caso di infortuni di calciatori della Prima Squadra e della Primavera, che prevedano una prognosi superiore alle 4 settimane.

La Isokinetic, sotto la direzione della Dott.ssa Diana Bianchedi, su indicazione dello staff sanitario biancoceleste eseguirà il protocollo terapeutico stilato per i singoli casi dal succitato staff.

Chi è il gruppo medico Isokinetic

Il Gruppo medico Isokinetic, che ha la Direzione centrale e il Centro Studi a Bologna, comprende 130 operatori sanitari, distribuiti nelle diverse sedi del gruppo: Roma, diretta dalla dott.ssa Diana Bianchedi, che è stata oro olimpico a Barcellona e Sidney e vice presidente del CONI; Torino, diretta dal dott. Fabrizio Tencone, attualmente coordinatore dell’area medica della Juventus FC; Milano, diretto da Francesco Perini; Verona, diretta da Federica Pendini e Rimini, diretta dal dott. Marco Zanobbi.

Il Gruppo si prende cura, complessivamente, di circa 10.000 pazienti l’anno, un’imponente casistica che viene studiata dal Centro Studi Isokinetic, cuore culturale del Gruppo, che ha il compito di mettere a punto i protocolli di cura e aggiornare tutti i collaboratori.

Alla vigilia dell’anno dei campionati mondiali di calcio in Sud Africa, la FIFA ha inserito il Gruppo Medico Isokinetic tra i Centri di Eccellenza per la prevenzione, il trattamento e il recupero dei calciatori. SSLAZIO.IT

 FORCING - Registrazione N° 383 del 7 ottobre 2010 

Per interagire con noi: FORCINGLAZIO@GMAIL.COM;