LAZIO-NAPOLI IN TV

Sportitalia acquisisce dalla Lega Serie A i diritti audiovisivi "LIVE PRIMAVERA" per due anni. La prima partita prodotta da Sportitalia è Sampdoria vs Torino di Primavera TIM Cup, in onda mercoledì 1 dicembre alle 14.30 su Sportitalia, con replica alle ore 21.00.

Per il Campionato Primavera TIM si inizia il 4 dicembre con la diretta di Juventus vs Sassuolo e Lazio vs Napoli, entrambe su Sportitalia (canale 60 ddt e 225 piattaforma Sky).

Sportitalia ha il proposito di dare visibilità ad almeno una partita per turno tra gironi eliminatori, playoff e fase finale del Campionato Primavera TIM, semifinali e finali di Primavera TIM Cup e finale di Supercoppa Primavera TIM per le s.s. 2010/2011 e 2011/2012.

Il movimento della Primavera della Lega Serie A è legato alla storia dei più grandi club calcistici d'Italia. Composto di 42 squadre, tre gironi di 14 team ciascuno, esprime un radicamento importante su base nazionale che sposa in pieno la filosofia di Sportitalia. La tv di riferimento con ampia diffusione e copertura del territorio che trasmette lo sport di qualità su più piattaforme, satellitare con SKY (canali 225 e 226) e gratuita, quindi fruibile e accessibile a tutti, con il DDT, canali 60, 61 e 62.

"Abbiamo intenzione di valorizzare al massimo il prodotto - commenta Bruno Bogarelli, amministratore unico di Interactive Group - inseriremo in palinsesto rubriche dedicate e approfondimenti con la partecipazione di allenatori, calciatori ed operatori del settore in trasmissioni ad hoc. Il calcio giovanile è un patrimonio dello sport Nazionale in grado di esprimere eccellenze e fuoriclasse, vogliamo che sia visibile in chiaro e gratuito per tutti gli appassionati del gioco più nazionale e più popolare e dei futuri campioni".

"L'impegno che la nostra Lega ha profuso negli ultimi anni per la valorizzazione delle competizioni Primavera TIM - sottolinea il Presidente della Lega Serie A, Maurizio Beretta - testimonia la nostra grande attenzione a quello che è il laboratorio del nostro calcio futuro. Attraverso la partnership con Sportitalia - prosegue - si uniscono la nostra volontà di seguire questa direzione ed il desiderio di una giovane realtà televisiva di supportare un calcio che le assomiglia per freschezza, immediatezza e qualità". SPORTITALIA

 FORCING - Registrazione N° 383 del 7 ottobre 2010 

Per interagire con noi: FORCINGLAZIO@GMAIL.COM;