LAZIO SU FUNES MORI

E' l'attaccante più forte del campionato Argentino. Un misto tra i giovani Batistuta e Crespo. Un autentico fenomeno.  

Sono arrivati da poco in Italia, a Firenze, gli agenti dell'attaccante del River Plate Rogelio Gabriel Funes Mori, Lucas Bernasconi e Ronald Baroni. Tuttomercatoweb ha così raggiunto, per parlare dell'attaccante del club argentino, Bernasconi, che ha fatto luce sulla situazione del suo assistito.

Bernasconi, perché siete arrivati in Italia?
"Siamo qui per conoscere direttamente alcune società che ci risulta siano interessate al giocatore, per evitare che ci siano intromissioni da parte di terzi. Siamo gli unici agenti autorizzati a trattare il giocatore, per conto dello stesso e del presidente Passarella".

Quali squadre vi hanno chiesto Funes Mori?
"Abbiamo ricevuto tante telefonate da alcuni osservatori e intermediari, ma nessuna offerta scritta. Motivo per cui, io e Ronald Baroni, siamo venuti in Italia: vogliamo capire chi è realmente interessato a Funes Mori e vogliamo evitare intermediari. Se le società hanno bisogno dei documenti ufficiali, ne siamo in possesso".

E le telefonate, per conto di quali squadre provengono?
"Inter, Milan, Fiorentina, Juventus e Lazio. Però il River Plate vuole vederci chiaro, così Funes Mori lo rappresentiamo soltanto noi e siamo qui per capire. Abbiamo lasciato la documentazione anche ad Atletico Madrid e Real Madrid".

Funes Mori è già pronto per una big italiana o sarebbe meglio una squadra di medio alta classifica per crescere ulteriormente? Ovviamente nell'eventualità in cui andasse via dal River Plate.
"Gioca in una squadra di tradizione dove ci sono grandi pressioni. Funes Mori è già pronto per un grande club, così come Higuain sul quale molti, prima che andasse al Real Madrid, nutrivano delle perplessità. Per grandi squadre non intendo solo Milan, Juventus, Barcellona o Real Madrid, ma anche Palermo, Fiorentina o Lazio".

Quanto costa, ad oggi, il suo assistito?
"Non spetta a me dirlo. Passarella ha detto, in maniera provocatoria, cinquanta milioni, ma non è una valutazione reale. Quando sarà il momento si vedrà quale sarà l'offerta e se il River Plate la riterrà congrua. Voglio precisare che le uniche persone autorizzate a parlare di Funes Mori siamo noi e soltanto noi abbiamo la facoltà di parlare di contratti".

Chiudiamo con un altro suo assistito: Lucas Barrios. In estate è stato sondato dalla Juventus.
"Posso confermare che abbiamo parlato con Marotta. La Juventus ha seguito Barrios, ma il prezzo era elevato. In quel momento costava oltre venticinque milioni e i bianconeri avevano in squadra ancora Trezeguet e Diego". 

 FORCING - Registrazione N° 383 del 7 ottobre 2010 

Per interagire con noi: FORCINGLAZIO@GMAIL.COM;