LE MAGLIE DELLA LAZIO 2012

Una maglia celeste con pantaloncini e calzettoni blu scuri. Una maglia bianca, una maglia blu scura (prenderà il posto di quella verde foresta). Indiscrezioni sulle casacche della Lazio per la stagione 2011-2012, saranno sempre firmate dalla Puma. Si torna indietro nel tempo, ci saranno grandi novità a partire dalla scritta che rivendicherà il primato della nascita rispetto alla Roma. L’aveva annunciato Lotito nelle scorse settimane, il progetto è andato avanti, il concetto non è stato definito, l’idea iniziale era “prima squadra della Capitale”, la frase forse sarà cucita sul petto, la scelta finale sarà presa a breve.

CHINAGLIA – Le indiscrezioni riguardano innanzitutto i colori: quello dei pantaloncini sarà certamente blu scuro come negli anni ’40 e negli anni ’70 (è celebre la foto che ritrae Chinaglia e compagni nelle stagioni dello scudetto). La prima maglia sarà in nome della tradizione, sarà interamente celeste, ma la tonalità del colore non ricalcherebbe precisamente quella attuale: dovrebbe essere un po’più intensa. La maglia avrà il colletto a V, i bordi della maniche saranno bianchi. Lo stemma societario sarà posizionato sul cuore, il logo Puma è previsto a destra e sulle maniche. Non ci sarà più la casacca a strisce che ha riscosso tanto successo quest’anno: aveva un design innovativo, ricordava l’arte del body-painting tipica dei guerrieri africani, è andata a ruba, colpiva molto con le sue strisce orizzontali bianche e blu e le rifiniture dorate.

TRASFERTA – La seconda maglia sarà bianca con inserti celesti e dorati, mentre la terza dovrebbe essere blu scura (come il colore dei pantaloncini e dei calzettoni). Per il momento si tratta solo di indiscrezioni, ma in linea di massima i modelli 2011-2012 saranno così.
CORRIEREDELLOSPORT

 FORCING - Registrazione N° 383 del 7 ottobre 2010 

Per interagire con noi: FORCINGLAZIO@GMAIL.COM;