LOTITO PUO' PARTECIPARE

"La proposta di Petrucci mi sembra molto interessante, noi come sempre abbiamo un atteggiamento sereno e interessato - ha detto il Presidente della Lega Serie A Maurizio Beretta -, fra l'altro il tavolo lo avevamo sollecitato noi molte volte, era partito a Palazzo Chigi qualche mese fa dopo la firma dell'Accordo Collettivo quindi sicuramente è una proposta da guardare con grande attenzione e va accolta". "Dobbiamo anche darci delle scadenze molto ravvicinate per alcuni dei problemi più immediati - ha precisato Beretta - con la serenità e un pò di buona volontà si possono risolvere i problemi".
 
"Sono assolutamente favorevole sia al tavolo sia ad abbassare i toni - ha commentato l'Amministratore Delegato del Milan Adriano Galliani -, al di là di chi parteciperà servirà a pacificare gli animi, anche se io parlo del futuro e non del passato". Galliani ha anche voluto precisare la posizione di Beretta: "La Lega Serie A ha un Presidente che è Beretta, che non è dimissionario. La situazione è molto semplice: Beretta disse che sarebbe stato pronto a dare le dimissioni, ma siccome nessuno le ha chieste non è dimissionario". Sulla posizione di Lotito Galliani ha chiarito che "può partecipare al Consiglio di Lega in quanto Consigliere federale, da questa carica non è decaduto, ho fatto il Presidente di Lega qualche anno e le regole le conosco".

Tommaso Ghirardi, Presidente del Parma, ha detto: "Beretta si è comportato in maniera corretta, ha rimesso il mandato nelle mani dell'Assemblea quando ha assunto l'incarico in Unicredit e se è ancora Presidente di Lega è per volontà dell'Assemblea". "Ho stima di Petrucci - ha proseguito Ghirardi -, credo che verrà recepito il suo segnale di distensione, di pulizia e di innovazione, c'è bisogno di una ventata di novità e di dire basta al passato".

"Secondo me ha ragione Petrucci quando dice che ci sono molti avvocati e molte situazioni che in qualche manera disturbano la serenità di tutti - ha detto Enrico Preziosi -, ma è anche vero che servono rinnovamenti importanti e spero che arrivino in fretta, è meglio incontrarsi seduti a un tavolo piuttosto che fare discussioni sui giornali gradite a nessuno". LEGASERIEA

 

 FORCING - Registrazione N° 383 del 7 ottobre 2010 

Per interagire con noi: FORCINGLAZIO@GMAIL.COM;