"NON SONO PREOCCUPATO"

Sono arrivati in cinquemila per la 'prima' della Lazio nel ritiro di Fiuggi, ma i biancocelesti non hanno convinto lasciandosi superare dagli spagnoli dell'Osasuna (0-1, 73' Neokounam). Chi si aspettava di vedere subito una Lazio vincente è rimasto deluso. Niente gol e una sconfitta inaspettata. I biancocelesti hanno trovato davanti una squadra tosta e ben organizzata, che ha dimostrato di essere già a buon punto. Il primo tempo ha offerto poco allo spettacolo con poche conclusioni verso la porta. Nella ripresa Reja ha operato una girandola di sostituzioni schierando la maggior parte dei titolari e mandando in campo la coppia d'attacco Klose-Cissè al posto di Floccari e Zarate. I biancocelesti sono diventati più incisivi. Ma dopo alcune occasioni sbagliate è arrivato l'eurogol di Neokounam, che al 73' ha fatto partire un gran tiro con la palla indirizzata all'incrocio dei pali.

ORA REGGINA E VILLARREAL - I biancocelesti si sono subito riversati in avanti alla ricerca del pareggio. Almeno in quattro circostanze la Lazio ha fallito il pari con Klose (due volte), Cissè e Biava. Gli ultimi assalti (anche con l'Osasuna in dieci per l'espulsione di un difensore) non hanno portato frutti. La Lazio è uscita sconfitta e ora pensa al Villarreal nel test, ancor più probante, in programma domenica in Spagna. Non ci saranno tutti perchè, sempre domenica a Fiuggi, il resto della squadra affronterà in amichevole la Reggina, a conclusione dei sei giorni di ritiro in Ciociaria. Quindi Reja dividerà gli effettivi in due team, uno dei quali (quello che giocherà contro la Reggina) verrà integrato da alcuni ragazzi della Primavera. Domani, intanto, la squadra di Reja continuerà la preparazione nel centro sportivo della cittadina termale con una doppia seduta, alla ricerca di quel gioco che oggi si è visto solo a tratti.

REJA: NON MI PREOCCUPO - La sconfitta di misura con gli spagnoli dell'Osasuna non preoccupa il tecnico della Lazio Edy Reja. "Il risultato non conta - dice dopo l'amichevole giocata allo stadio di Fiuggi, dove i biancocelesti sono in ritiro - mi interessava vedere progressi sul piano collettivo e meno individualità. Siamo partiti bene, ma la manovra deve migliorare. Siamo in fase di preparazione ed è logico che non possiamo già essere al meglio della condizione". Davanti a cinquemila tifosi, giunti da Roma e provincia, oltre che dalla Ciociaria, la Lazio ha creato diverse occasioni da gol, soprattutto nella ripresa con l'ingresso in campo di Klose e Cissè. La battuta d'arresto con l'Osasuna, dopo il pareggio 3-3 con lo Slavia Praga, non allarma il tecnico. "In questo momento - dice Reja - a me interessa che i ragazzi abbiano minuti di gioco nelle gambe. Abbiamo giocatori di ottimo livello, esperienza e grande personalità. È chiaro che durante queste partite amichevoli devo dividerli. Siamo impegnati per migliorare sul piano fisico e tattico. La qualità della manovra deve migliorare. Il risultato di oggi non mi preoccupa - ribadisce - perchè siamo solo all'inizio della preparazione. Saremo pronti per l'inizio del campionato". CORRIEREDELLOSPORT
 

 FORCING - Registrazione N° 383 del 7 ottobre 2010 

Per interagire con noi: FORCINGLAZIO@GMAIL.COM;