OBIETTIVO QUATTRO CESSIONI

La Lazio scopre un piccolo tesoro per il mercato di gennaio: circa sei milioni di euro. Un piano non certo rivoluzionario, ma semplice e assai chiaro: vendere per acquistare, come sottolinea Il Messaggero. La chiave però non saranno i soldi derivanti dalle eventuali cessioni, anche perché saranno ben pochi, bensì sul risparmio degli ingaggi. Juan Pablo Carrizo, Stephen Makinwa, Javier Garrido e Guglielmo Stendardo i giocatori che la Lazio sta cercando di piazzare sul mercato.

Si parte da Carrizo, la pista più calda. Il portiere argentino è al suo quarto anno di contratto e il suo stipendio annuale è salito a circa 850.000 euro netti. Su di lui, nonostante le smentite, c’è da tempo l’interesse del River Plate. Per il portiere spunta anche il Parma, ma la Lazio, pur rimettendoci qualcosa, sotto sotto spinge il giocatore verso il River per due motivi: il primo si chiama Ezequiel Cirigliano, il secondo per liberare un posto da extracomunitario.

Il secondo giocatore da piazzare è Stephen Makinwa. Il nigeriano, che ha il contratto in scadenza a giugno, ha un accordo con il Pergocrema in Lega Pro. La società lombarda aveva trovato un’intesa già questa estate sia con il giocatore, sia con la società, poi tutto naufragò. Ora si riparte.

Gli ultimi due calciatori che Reja non considera e che dovranno partire sono Garrido e Stendardo. Lo spagnolo ha un ingaggio di 750.000 euro a stagione fino al 2016, mentre il difensore napoletano guadagna oltre un milione di euro e fino al 2013. Su Garrido ci sono due formazioni spagnole, una dovrebbe essere il Malaga. Anche qui si parla di prestito con diritto di riscatto, non superiore al milione di euro. Sul difensore napoletano c’è l’interesse di Atalanta, Lecce e Parma e potrebbe anche subentrare il Genoa.
ILMESSAGGERO

 FORCING - Registrazione N° 383 del 7 ottobre 2010 

Per interagire con noi: FORCINGLAZIO@GMAIL.COM;