OGGI TEST CONTRO L'OSASUNA

Esame spagnolo: Lazio-Osasuna. Prima amichevole a Fiuggi, calcio d’inizio fissato alle 17 (diretta tv su Sportitalia), sesta gara del ritiro precampionato contando i test svolti ad Auronzo di Cadore. I biancocelesti debuttano nella cittadina termale di fronte a tantissimi tifosi: al centro sportivo “ Capo i Prati” sono attesi oltre tremila supporter per nulla spaventati dalla pioggia che ha disturbato le prime sedute di lavoro. Esame spagnolo per i biancocelesti, il livello di difficoltà aumenta, dopo il match pareggiato 3-3 sabato con lo Slavia Praga gli uomini di Reja sfideranno l’Osasuna, squadra che milita nella Liga.

 

IL ROMBO - Edy va avanti con il 4-3-1-2, ha provato il rombo anche ieri pomeriggio nelle prove tattiche. Ha schierato due Lazio, la prima prevedeva il trequartista dietro le due punte (Hernanes scortava Klose e Cissè), aveva Brocchi, Matuzalem e Mauri a centrocampo, in difesa agivano Scaloni, Biava, Dias e Radu. E’ questa la formazione che dovrebbe partire dal primo minuto, l’unico dubbio riguarda Ledesma, l’argentino è in ballottaggio con il brasiliano. Klose aveva saltato l’impegno con lo Slavia a causa del torcicollo, si sta allenando regolarmente e tornerà a fare coppia con il leone Cissè: è la coppia più attesa e ammirata, i tifosi sognano aspettando i loro colpi, i loro gol. La seconda Lazio era disegnata sul 4-2-3-1 ( il modulo alternativo a quello principale), in difesa era formata da Zauri a destra, da Diakitè e Stankevicius centrali ( il lituano in corsa è stato sostituito da Stendardo) e da Garrido a sinistra. A centrocampo c’erano Cana e Ledesma, in avanti giocavano Foggia, Floccari e Sculli dietro Zarate. Reja, come sempre accade, in partita utilizzerà la maggior parte degli uomini a disposizione, alternerà due squadre tra i primi 60 minuti e gli ultimi 30.

 

STANKEVICIUS - E’ da valutare Stankevicius, ieri ha interrotto la partita tattica a causa di una lieve infiammazione tendinea accusata nella parte esterna del ginocchio sinistro. Non dovrebbe trattarsi di nulla di grave, il difensore sarà ricontrollato nelle prossime ore, per precauzione dovrebbe rimanere a riposo. Non giocheranno neppure Konko (è reduce da una contrattura, ieri cure e palestra) e Lulic ( ha proseguito le cure e ha svolto lavoro differenziato in campo). Il terzo portiere Berardi non ha partecipato all’allenamento pomeridiano per un dolore alla schiena. La Lazio torna in scena, nell’ultimo test contro lo Slavia Praga si era esibita a metà, aveva firmato un primo tempo inguardabile e si era ripresa nell’intervallo. Dalla seconda parte di ritiro in poi il tecnico goriziano vuole acquisire maggiori certezze.

Così a Fiuggi (ore 17, diretta Sportitalia)

LAZIO (4-3-1-2): Marchetti; Scaloni, Biava, Dias, Radu; Brocchi, Ledesma, Mauri; Hernanes; Cissè, Klose. Dal 15' st ( 4- 2- 3- 1): Bizzarri; Zauri, Diakitè, Stendardo, Garrido; Cana, Matuzalem; Foggia, Floccari, Sculli; Zarate. A disp. Berardi, Cavanda, Del Nero, Bresciano, Ceccarelli, Kozak, Rocchi. All. Reja

OSASUNA ( 4- 2- 3- 1): Ricardo; Damía, Lolo, Sergio, Satrustegui; Puñal, Nékounam; Cejudo, Ibrahima, Calleja; Kike Sola. A disp: Fernández, Riesgo, Echaide, Bertrán, Flaño, Roversio, Rubén, Annunziata, Esparza, Masoud, Rúper, Timor, Vadócz, Leka, Nino. All. Mendilibar
CORRIEREDELLOSPORT

 FORCING - Registrazione N° 383 del 7 ottobre 2010 

Per interagire con noi: FORCINGLAZIO@GMAIL.COM;