ORA IL FATTORE OLIMPICO

La Lazio ha ottenuto 33 punti all'Olimpico: nessuno ha fatto meglio in serie A, solo l'Inter ha ottenuto lo stesso bottino. Le altre rivali d'alta classifica sono tutte al di sotto del cammino biancoceleste: 31 punti per Milan e Roma, 30 per Napoli e Udinese.
 

L'Olimpico dà la spinta, a patto che la gente decida veramente di spingere la Lazio. C'è da giurare che il clima da funerale che si respira in queste ore in giro per la città avrà un seguito anche sabato allo stadio. Ecco perchè ieri il capitano Tommaso Rocchi ci ha messo la faccia, prendendo posizione in prima persona sulla sconfitta nel derby. Scontato, dunque, che la partita di sabato con il Cesena sia il primo grande bivio della stagione laziale: la vittoria avrebbe il sapore di una volata europea ripresa, dopo una pedalata non riuscita. Un altro intoppo avrebbe quasi il sapore della resa.
 

Reja lo sa bene, il lavoro psicologico di questa settimana sui giocatori sarà più importante che in altre occasioni. Il tecnico ha cominciato ieri a preparare la sfida di sabato ed è alle prese con qualche problema di formazione. Rebus risolvibili. A patto che la Lazio dimentichi il derby, riabbracci Olympia e riveda nell'Olimpico uno stadio amico. Si può fare, no? GAZZETTADELLOSPORT
 

 FORCING - Registrazione N° 383 del 7 ottobre 2010 

Per interagire con noi: FORCINGLAZIO@GMAIL.COM;