OTTIMO ESORDIO DELLA LAZIO FOOTGOLF

MONTEROSI (VT) - Ottimo esordio della SS Lazio Footgolf nella prima tappa del campionato italiano di Footgolf organizzato dalla Associazione Italiana FootGolf (www.footgolf.it) che si è tenuta sabato 24 gennaio 2015 nello splendido scenario del Golf Club Terre dei Consoli di Monterosi (VT).

In una giornata dove Eolo l’ha fatta da padrone (raffiche di vento anche a 40 Km/h) gli esordienti giocatori della SS Lazio Footgolf si sono comportati alla grande portando a casa anche qualche premio speciale e piazzandosi a un onorevole quinto posto nella classifica a squadre a pari colpi con la più blasonata Sorrento Footgolf.

La gara è stata vinta da uno dei favoriti della vigilia, l’atleta sorrentino Marco Esposito che, con uno strepitoso 69 (3 sotto il par), ha regolato, per un solo colpo, il rappresentante di Footgolf Brianza Andrea Giudici. Sul terzo gradino  del podio si è piazzato il giocatore dei cugini della Roma Footgolf, Mirko Lijoi con 71 colpi. Record di partecipanti alla manifestazione con 119 giocatori provenienti da ogni parte di Italia e 20 squadre. La classifica a squadre è stata vinta dai campioni d’Italia in carica del Treviso Footgolf con 217 colpi (Ivan Camerin, Andrea Dassiè e Fabio Mazzer). Completano il podio Footgolf Brianza (Andrea Giudici, Andrea Ballabio e Roberto Castellano) e Footgolf Brescia (Diego Febbrari, Alberto Gardoni e Daniele Ranucci) rispettivamente con 226 e 227 colpi. Come detto la SS Lazio Footgolf si è piazzata al quinto posto con 228 colpi.

A livello individuale, per la SS Lazio Footgolf, troviamol’ottimo ottavo posto di Alessandro Iannone con 73 colpi e il sedicesimo posto dello Juniores Gabriele Rosito con 76 colpi che ha vinto il primo premio di categoria. Altri piazzamenti degli atleti biancocelesti: Giovanni Di Nardo (28simo con 79 colpi), Mauro Pizzonia (54simo con 82 colpi), Daniele Tumminaro (65simo con 85 colpi), Maurizio Mechelli (68simo con 85 colpi), Stefano Iannone (76simo con 86 colpi), Mohamed Rady El Sawi (78simo con 87 colpi), Giulio Boccia (93simo con 90 colpi) che ha vinto anche il premio speciale del Longest Tee Shot, Daniele Lorenzoni (98simo con 91 colpi), Mirko Piani (104simo con 95 colpi) che ha vinto come miglior Giovanissimo e Mario Iannone (107simo con 97 colpi).

Il prossimo appuntamento è per il 21/22 Febbraio 2015 al Golf Club Cà Laura di Bosco Mesola (FE) per la seconda tappa del campionato.

Ecco tutti i premiati:

Vincitore Assoluto: Marco Esposito (Sorrento Footgolf)

Secondo Assoluto: Andrea Giudici (Footgolf Brianza)

Terzo Assoluto: Mirko Lijoi (Roma Footgolf)

Categoria Oro: Marco Esposito (Sorrento Footgolf)

Categoria Argento: Andrea Giudici (Footgolf Brianza)

Categoria Bronzo: Marco Pavan (Footgolf Treviso 2)

Miglior Squadra: Treviso Footgolf (Ivan Camerin, Andrea Dassiè e Fabio Mazzer)

Over 45 Maschile: Claudio Zappalà (Roma Footgolf United)

Categoria Femminile: Lara Nasci (Footgolf Ferrara)

Juniores Maschile: Gabriele Rosito (SS Lazio Footgolf)

Giovanissimi Maschile: Mirko Piani (SS Lazio Footgolf)

Longest Tee Shot: Giulio Boccia (SS Lazio Footgolf)

Hole in One: Alessandro Catalano (Lecce Footgolf)

Best Aproach: Antonio Morana (Footgolf Milano)

 

Stefano Cagnoni

 FORCING - Registrazione N° 383 del 7 ottobre 2010 

Per interagire con noi: FORCINGLAZIO@GMAIL.COM;