PARLA REJA
"Ho seguito con molta attenzione il caos biglietti per Lazio-Napoli. Per fortuna la società è riuscita a limitare i danni. Il calcio deve essere una gioia, un piacere. Da questo punto di vista stiamo regredendo. Quando s’incontrano due tifoserie in contrapposizione diventa quasi una guerra. Tutto ciò è davvero incredibile.
Parlando del campo abbiamo analizzato la loro disposizione tattica in settimana con Lavezzi che ora che è rientrato in forma parte da posizione centrale per svariare sulla fascia, con gli inserimenti di Quagliarella e Hamsik che gioca più avanzato rispetto al mio Napoli. Abbiamo cercato le contromisure. Per quanto concerne noi mi rimane un unico dubbio per l’attacco. Rocchi sta molto bene. Zarate sta crescendo e sono convinto che da qui alla fine riuscirà a dare un grande apporto. Secondo le nostre caratteristiche faremo le nostre valutazioni e deciderò la disposizione tattica. Rocchi mi regala più profondità, più penetrazione. Zarate mi parte un po’ più da lontano. Devo analizzare in questo contesto anche la posizione di Mauri.
In caso di vittoria siamo salvi al 90%. Ci sono ancora molti punti a disposizione, ma sarebbe quasi fatta. Ho fatto ai complimenti ai ragazzi per come hanno girato la situazione ma conosco benissimo un ambiente che si esalta facilmente. Bisogna gettare acqua sul fuoco mantenendo molta umiltà cercando contemporaneamente di smussare i nostri difetti. L’importante è continuare a fare partite toniche e di conseguenza muovere la classifica anche se in partenza il pareggio non ci sta bene perché io non dirò mai ad una mia squadra di tenere il risultato, di speculare sulla gara. Io voglio dei ragazzi che sappiano leggere attentamente la partita cercando sempre di creare difficoltà all’avversario.
Il Napoli ha ritmi altissimi. Non possiamo concedergli spazi. Ci vuole prudenza. Non ci dobbiamo buttare all’assalto perché loro non aspettano altro. Sarà una gara tatticamente accorta.
Abbiamo questo problema dei 7 diffidati. Soprattutto per quanto riguarda Rocchi e Floccari che giocano nello stesso reparto. Forse terrò presente anche questo nello stilare la formazione.
Gli occhiali arriveranno domani, spero prima della partita, così riuscirò a vederla meglio".